Valerio Scanu, soddisfatto dell’esordio di Parto da qui, non parteciperà a Sanremo 2011

di Redazione 8

Spread the love

Valerio Scanu commenta il suo secondo posto nella classifica degli album più venduti della settimana in un’intervista rilasciata a Leonardo Iannacci di Libero: il cantante si dice soddisfatto dell’esordio di Parto da qui:

Questo risultato è clamoroso, visto che sono in classifica vicino a quei mostri sacri (Depeche Mode, e Zucchero N.D.R.). Una testimonianza che la vittoria di Sanremo dello scorso anno non è stata un caso…

A proposito di Sanremo: Valerio conferma che non parteciperà al Festival 2011, salvo per un duetto con Alessandra Amoroso:

Sarò impegnato in tour, magari in altre cose. Anche se il campione uscente di un torneo di tennis solitamente difende il titolo … Una canzone con Ale la canterei a occhi chiusi. Anche perché ho l’obbligo di restituirle l’eccellente favore che mi ha fatto lo scorso anno. Il fatto è che non sono così certo sia in gara.

Parlando della decima edizione di Amici, infine, Valerio svela di fare il tifo per:

Annalisa. Anni fa affrontammo un provino per X-Factor ma la Maionchi bocciò entrambi.

Commenti (8)

  1. Te lo meriti tutto ..sei il migliore ..e il CD è davvero un bellissimo lavoro 🙂

  2. Valerio, certo che la tua vittoria a Sanremo non è stata un caso, tu sei un fuoriclasse e solo alcuni non l’hanno ancora capito ma…….è solo questione di tempo e lo capiranno! Parto da Qui è un buon inizio ma quello che potenzialmente puoi dare è ben altro e in inglese non ti batte nessuno. Auguri per tutto.

  3. Valerio la tua soddisfazione è anche la mia….ti sostengo dagli inizi , ho gioito con te delle tue vittorie……e sofferto per le sconfitte!!! Sappi sempre rendere piu’ importanti le vittorie delle sconfitte, lo faccio anch’io nella vita, vai avanti così e andrà tutto bene, il supporto di noi fan non ti verrà mai a mancare…….questo cd e’ una meraviglia fà risaltare sia il pop melodico che il pop piu’ forte come dci tu….sopratuttto la tua meravigliosa voceeeee!!! sei il migliore!!!

  4. Bravo Valerio! Dai sempre risposte educate e misurate. Eccezionale l’album, anch’io ti seguo da due anni.

  5. Si può dire di tutto di questo ragazzo, ma non che non sappia cantare e mi sembra che nel nuovo cd abbia trovato anche bei pezzi.

  6. Risultato clamoroso ma strameritato! Il nuovo album è straordinario, tutte le canzoni sono dei capolavori e mettono in luce le meravigliose sfumature della sua voce, a mio avviso, la migliore in circolazione! Non ci si può annoiare perché ogni brano sposa uno stile diverso e la voce di Valerio dimostra ampiamente di non avere limiti di alcun genere! Bravo davvero…

  7. Successo strameritato! Valerio ha una voce meravigliosa, scura, cristallina e potente, emozionante, sexy! Con il nuovo cd, sebbene lo apprezzassi già moltissimo per le sue doti canore, mi ha sorpreso decisamente in positivo! “Parto da qui” è veramente un bel lavoro, con pezzi curati a livello musicale, arrangiati molto bene e interpretati in modo adulto e intenso! Un bel pop giovane e ritmato che si vena piacevolmente di rock, soul e reggae! Un grande balzo in avanti, in meno di un anno è cresciuto enormemente e sta dimostrando che la fiducia riposta in lui è meritata! Non è uno a cui basta avere una grande voce, vuole crescere, si impegna, è oggettivamente uno stacanovista (nel giro di qualche mese ha vinto sanremo, promosso un cd, preparato la maturità, inciso un nuovo album e fatto oltre 50 date live!) si mette alla prova, si mette in gioco, canta sempre dal vivo ovunque (non lo fermano mixer rotti, febbre, raffreddore e pioggia battente), canta generi diversi! Ha talento, carattere, determinazione e gran voglia di lavorare!

  8. Valerio ti seguo da due anni, sei cresciuto tanto e la tua voce è incredibilmente bella, canti, scrivi,e allora puoi anche suonare ….. non abbandonare il pianoforte mi raccomando! Ti meriti tutto il successo che stai avendo e anche di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>