Virginio Simonelli, un “famoso” ad Amici 10

 E anche Amici 10 ha ufficialmente trovato la sua Manuela Zanier. Come la collega di X Factor, anche Virginio Simonelli (ex Nerò), ha partecipato nel non troppo lontano 2006 al Festival di Sanremo con Davvero, conquistando un buon piazzamento. Al palco dell’Ariston, sono seguiti diversi singoli (Neve a Milano, Come promesso, L’immenso e Novembre) ed un contratto discografico con la Universal.

Il giovane cantautore ha pensato bene di giocare la carta del programma di Maria De Filippi per guadagnarsi una meritata consacrazione tra il grande pubblico. Le armi per raggiungere l’ambito obiettivo ci sono tutte: ha una bella voce, timbro interessante, testi maturi e la consapevolezza dei grandi artisti. Ma la domanda rimane sempre la stessa: davvero un talent show resta l’unica (ed ultima strada) per chi vuol vivere di musica?






Nel 2008, a suo malgrado, Virginio è stato accomunato al suo conterraneo Tiziano Ferro per un probabile plagio: secondo i suoi fan, Davvero era inequivocabilmente troppo simile a Alla mia età.

Nel corso del primo speciale, andato in onda ieri sera, il cantante ha presentato un proprio inedito, Non ha importanza, una ballata romantica dalla facile presa sugli spettatori. Che sia davvero lui la rivelazione di questa edizione?

7 commenti su “Virginio Simonelli, un “famoso” ad Amici 10”

  1. Forse Alla Mia Età è stata plagiata da Davvero.. Questioni di cronologia! Quella di Virginio è stata scritta nel 2006, Alla Mia Età è uscita nel 2008… Non diffondiamo false notizie.

    Rispondi
  2. virginio è sicuramente il migliore di qst edizione. merita di avere un grande successo… quello che nn ha avuto dopo sanremo. mi emoziona tnt veramente………quindi forza!!!!

    Rispondi
  3. virgi vedrai ke sarà la volta buona 🙂 sei bravissimo e bellissimo…anzi stupendo…nn ci sono parole per descriverti!!continua cosi e nn cambiare mai!

    Rispondi

Lascia un commento