Virginio Simonelli vince Amici 10 (video e fotogallery)

di Sebastiano Cascone 33

Virginio Simonelli è il vincitore della decima edizione di Amici 10 per la categoria canto battendo in una sfida all’ultimo voto, la cantante in tuta verde Annalisa. Una vittoria annunciata nel segno della continuità. Ad Emma, trionfatrice dello scorso anno, l’accomuna la casa discografica, diversi duetti, la partecipazione a Sanremo e la voglia di far trasparire le proprie emozioni attraverso la combinazione magica delle sette note.

Grazie all’affermazione nel talent show di Maria De Filippi (e pubblicazione di un nuovo cd dopo quasi cinque anni), il giovane cantautore avrà la possibilità di riscattarsi e convincere i suoi detrattori delle enormi potenzialità come raffinato interprete ed autore dei suoi testi.

{democracy:373}

Dopo il salto, cliccate sulla foto per vedere il video della proclamazione.


Commenti (33)

  1. nuuuu ha vinto er camomilla 🙁 buonanotte ._.

  2. Annalisa era più originale, ha più brio quando canta è un piacere ascoltarla. Mi dispiace ma a parte qualche canzone a me Virginio mette l’angoscia fa solo canzoni mosce. Hanno vinto le ragazzine urlanti non il talento!

  3. Faccia di minchia raccomandato dalla camionista e dalla sua casa discografica che paga per vincere!!!

  4. Annalisa stasera è stata superlativa!!!
    Immensa in ogni canzone!
    Virginio no…Bravo solo nella sue canzoni, anche se non mi piacciono ora…
    Comunque Virginio primo ad Amici e Annalisa prima su iTunes…ci metto la firma se sarà sempre così!

  5. razza d’invidiosi, xk non dite che è bravo semplicemente, anche annalisa lo è, sarà che le ragazzine lo hanno votato e si PERCHE EMOZIONA LUI E LA SUA VOCE, PER CANTARE CI METTE IL CUORE! E non mi permetto di offendere Annalisa che anche lei ha una gran voce è un gran talento, anche a lei i miei complimento,e ragazzi smettiamo di giudicare le persone senza conoscere, scusate se vi ho detto envidiosi ma a me sembra cosi. Ciao

  6. Personalmente Virginio mi piaceva quando è entrato poi al serale l’ho trovato abbastanza finto e costruito, senza contare che mi sembra abbia cominciato a cantare in modo piatto e banale. Al contrario Annalisa mi è sempre piaciuta come cantante e, mentre al pomeridiano mi aveva dato la sensazione di essere un po’ presuntuosa, al serale invece ho scoperto davvero una bella persona e una cantante eccezionale. Mi ha sempre emozionata e le auguro tutto il bene del mondo.

  7. Non ti scuso perché ormai quando qualcuno dice che qualcun altro non gli è piaciuto si sa dire solo che è invidioso, che rosica, bla bla bla…non mi è piaciuto come ha cantato ieri e lo dico…se mi fosse piaciuto l’avrei detto.

  8. Finalmente un GRANDE CANTANTE e GRANDE CANTAUTORE VINCE Amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO VIRGINIO, l’unico che meritava di vincere!!!!!

  9. beh almeno il cd di virginio avrà un grande riscontro con i malati d’insonnia e aspiranti suicidi 😐
    virginio mi ricorda il grande mariottide
    http://www.youtube.com/watch?v=ILHKmi3HJK8

  10. non sono x nnt felice della vittoria di virginio !!!! doveva vincere naly!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

  11. DOVEVA VINCERE ASSOLUTAMENTE N A L Y lei si k se lo meritava si è ftt un mazzo tnt ttt l’anno … 🙁 immeritata al quadrato qst vittoriaaa! Nali ttt la vitaaaaaa!

  12. Non ho mai, e sottolineo MAI, guardato amici, finchè non ho visto lei… Annalisa, Nali, un brivido che mi è entrato nell’anima… Quandol’ho ascoltata per la prima volta ho sentito i brividi che mi hanno attraversata per tutto il corpo… Poi ho cominciato a seguire il programma e quando al serale ogni volta criticavano Nali dicendole che era fredda e che non emozionava sentivo dentro di me una tale rabbia… La stessa rabbia che provo ora… A distanza di mesi dal primo brivido condiviso con chi ha sostenuto e sostiene tutt’ora il vero talento… E non sto parlando di un puffo vestito di bianco, raccomandato, che piange sempre, che è una persona finta, che ieri sera all’una di notte alzava una stupida coppa…Sto parlando di una ragazza che ha faticato molto per arrivare dove è ora, per ottenere dei risultati, che ha sempre dovuto accettare critiche su critiche, sempre le solite stupide critiche!!! “Annalisa sei fredda” “annalisa non arrivi, non emozioni, non ci metti l’anima”… Permettemi un vaffanculo generale a tutte queste persone… E non sto parlando solo di giudici, critici, giornalisti ecc… Ma anche delle persone a casa, delle fan bimbominkiose di Tristino… Bravi, continuiamo così!!! Votiamo una persona, solo perchè piange… Certo perchè se piange allora vuol dire che emoziona.. mi sembra gusto no!!! Povero Virginio… Dopo Sanremo non l’ha più cagato nessuno allora dobbiamo farlo vincere amici perchè se no perde l’autostima e va in depressione… A me sembra già abbastanza depresso e angosciato sto ragazzo!!! Ringrazio amici solo per avermi fatto aprire gli occhi e per avermi insegnato che NON VINCE MAI IL VERO TALENTO. VINCE SOLO IL PRODOTTO, FATTO E FINITO, LA PERSONA FINTA CHE PIANGE E QUINDI EMOZIONA (???) E CHI HA LA CASA DISCOGRAFICA PIU’ DISPOSTA A SGANCIARE SOLDI… PER IL RESTO I VERI TALENTI SONO SEMPRE QUELLI CHE SI FANNO IL CULO PER ARRIVARE IN ALTO, LORO SI’ CHE CE LE HANNO LE PALLE!!! INTESI MR 15 PALLE??? IO NON NE VEDO NEANCHE MEZZA…
    W ANNALISA CHE HA DIMOSTRATO CHE COS’è IL TALENTO.
    W ANNALISA CHE ERA L’UNICA A MERITARSI LA VITTORIA DI AMICI 10.
    W ANNALISA CHE PIANGE SOLO SE DEVE PIANGERE, PERCHè PER EMOZIONARE NON C’è BISOGNO DI VERSARE LACRIME INUTILI…
    W ANNALISA, L’UNICO”TALENTO” DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TALE.
    Francy

  13. Virginio non è stato raccomandato da nessuno e la vittoria se la è meritata, alla faccia di chi gli aveva detto che non sarebbe nemmeno andato in finale e che ora si starà mangiando le mani! Annalisa è bravissima ed emoziona al contrario di chi le diceva che era fredda, ma il pubblico è sovrano e questo ha deciso! Sicuramente questa ragazza avrà tanto successo perché ha uno stile che è una novità! Ma non screditiamo Virginio che non se lo merita proprio! Virginio è da ascoltare dal vivo e vedrete quante emozioni vi darà! Vivo nel paese in cui è nato e all’inizio non seguivo molto Amici, ma una sera al serale ho rivalutato molto il talento dei ragazzi di quel programma, anche la danza classica che dal vivo è tutta un’altra cosa, ma soprattutto ho scoperto Virginio che oltre ad essere un bravo cantante è un ragazzo d’oro come pochi oggi purtroppo. Quindi basta con queste inutili polemiche, è normale che non può piacere a tutti, e allora non lo ascoltate! Spero con tutto il cuore che la vittoria di ieri sera sia stata la prima di una lunga serie!

  14. Quoto Francy e aggiungo che in fondo Virginio la sua succulenta occasione l’ha avuta con Sanremo qualche anno fa e già solo per quello io non lo avrei fatto nemmeno partecipare. La cosa mi puzza un pochino perchè guarda caso lo riprende proprio la sua ex casa discograficache forse voleva solo pubblicizzarlo un pò. E’ stato martoriato da Rudy apposta ,forse per farlo passare da vittima per creare il caso e se così non fosse, molti telespettatori come me hanno avuto questo sentore. Le statistiche dei vincitori di amici vedono i maschietti bellocci sempre in testa perchè le ragazzine urlano e comprano i cd dei fighi e le donne sono un pò penalizzate e penalizzato spesso è il loro talento. Questa è la seconda volta che non mi piace il vincitore l’altro è Angelucci che vinse solo per il bel faccino. Nulla contro Virginio che tutto sommato canta bene anche se non è nei miei gusti. Annalisa è una voce particolare una voce che se la senti alla radio dici: è lei è Annalisa!
    Molto brava sicuramente avrà il successo che merita a prescindere da Amici.

  15. Virginio ha meritato di vincere è un grande !!!! Tutto il resto è noia…..

  16. ma virginio è noia, quando lo senti ti escono 2 palle cosi

  17. @ Yashal:
    annalisa ha brio?? ma se pare un robot!

  18. ma se annalisa ha allagato la casetta ormai a forza di lacrime..ed è non raccomandata, di più!! Sarebbe stato scandaloso far vincere una voce robotica ed inespressiva..un cantante deve toccare il cuore!!@ francy:

  19. dov’è bello virginio?? casomai è annalisa che è giunta li solo perchè caruccia..

  20. e quello di annalisa come sonnifero è l’ideale..ma anche contro la stitichezza mi sa

  21. grande virginio..non avrei più guardato amici se avesse vinto il robot

  22. vane wrote:

    Finalmente un GRANDE CANTANTE e GRANDE CANTAUTORE VINCE Amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO VIRGINIO, l’unico che meritava di vincere!!!!!

  23. Premetto ke annalisa ha una bellissima voce ed è stato meritatissimo il premio della critica ma Virginio regna è davvero un artista ke farà successo….Nn sn d accordo sul fatto ke nn doveva entrare ad amici xk era già stato a Sanremo…ma ke discorsi sn questi????Se una persona nn riesce a coronare il suo sogno fallendo una prima volta deve rinunciare???ma dove sta scritto???Se lui era raccomandato nn andava di certo ad amici anzi era già famoso…Nn è raccomandato, è un ragazzo semplice ke ha un grande sogno cm tutti, gli viene offerta una possibilità cm amici e nn vedo il motivo x cui avrebbe dovuto rifiutare…nn siamo ipocriti xk tutti l avrebbero fatto….Virginio ha meritato piu di annalisa
    1 xk ha fatto dei grandi progressi mentre lei se anke brava è sempre rimasta allo stesso livello…
    2 lei è sempre stata privilegiata e mi fa rabbia sentir dire ke il raccomandato è stato Virginio…
    3 Se ci avete fatto caso facevano vedere sempre Annalisa x poterla pubblicizzare e farla votare dal pubblico ma noi nn siamo di certo tonti
    4 Virginio fa delle canzoni bellissime
    5 La voce di Annalisa è particolare ma cm canta Virgi pieno di sfaciettature cn una voce nn troppo potente nn troppo particolare ke però mi fa venire i brividi e anke commuovere
    6 nn è assolutamente un ragazzo antipatico anzi tutto il contrario…nn vi piace???bene ci puo stare…ognuno ha i propri gusti ma nn bisogna screditare gli altri…
    7 a me Annalisa mi sembra costruita lo dimostra il fatto ke dopo mesi giusto alla semifinale quando ha visto ke il gioco si cominciava a fare duro e nn girava più tutto intorno a lei si è messa a fare due lacrime da coccodrillo(magari puo essere una mia impressione sbagliata ma è qst) xo nn giudico il talento cn la persona…anke se nn mi è simpatica continuo a ribadire la sua bravura..
    8 Tutto ciò x dire ke Virginio è un fenomeno….Ha meritato, sudato, pianto, sorriso, giocato, skerzato cm fanno tutti e sn stata strafelice della sua vittoria…spero faccia tanto successo, ke rimanga sempre se stesso e ke incida tanti dischi…Buona fortuna GUERRIERO….TI STIMO…

  24. VIRGINIO E STATO BRAVISSIMO….VITTORIA MERITATS

  25. Annalisa non e’ un robot!!! Ma siamo scemi!!! Vi scaldate x così poco anche se sapete benissimo qual’e la realtà!!! Annalisa e’ migliorata tantissimo da quando e’ entrata ad amici, Virginio e’ rimasto il solito piagnone noioso e monotono, le canzoni saranno anche carucce ma sono tutte uguali!!! Che palla al piede!!! Veramente da suicidio!!! Provate ad ascoltarvi 2 ore di tristino e poi vediamo chi si spara per primo!!! Annalisa non e’ un robot, al contrario e’ molto emozionante quando canta mi arrivano davvero i brividi, e lo dice una che solitamente odia i cantanti di amici, e il programma e’ falisissimo si vede lontano un miglio!!! Tutto programmato!!! E annalisa piangeva perché le facevano sempre le solite inutili critiche del cacchio, non perché dopo Sanremo nessuno la cagava più!!! Ma tanto poi adesso Virginio deve camminare sulle sue gambe e se poi fa la fine di Sanremo e’ meglio che si ritira del tutto, lui insieme ai suoi fan bimbominkiosi!!! Il vero talento qui e’ Annalisa, non c’e storia mi dispiace…

  26. migliorata? non direi..ha una voce strozzata, piatta ed incolore, espressività zero e tale è rimasta..non c’è paragone con Virginio che ha una voce d’angelo

  27. grandissimo, vittoria strameritata!! Era l’unico vero cantante li dentro, assieme ad Antonella

  28. Ma se Virginio e’ sempre piatto e canta sempre allo stesso modo?? Tutte le canzone del disco sono uguali, non attacatemi perché l’ho ascoltato prima, non mi permetterei mai di giudicare prima di ascoltare!!! L’unico vero talento qui e’ Annalisa punto e stop!!!

  29. Marco wrote:

    Faccia di minchia raccomandato dalla camionista e dalla sua casa discografica che paga per vincere!!!

    condivido in pieno

  30. virginio, io ti adoro e sn contetissima che hai vinto,tu mi trasmetti molte nelle tue canzoni ti auguro un grande successo nella tua futura carriera e ti voglio veramente bene! ti amooooooooooooooooo virgiiiiiii!!!!!

  31. Wow!!!!!!! VIRGINIO sei fantastico, bravissimo e bellissimo. Dovevi assolutamente vincere non potevi perdere!!!! Le tue canzoni sono bellissime ed emozionanti, avendo il tuo cd le canzoni le sento ogni giorno! Quando canti mi emozioni tamto. A dir la verità prima non mi piacevi ma adesso sei diventato il mio cantante preferitissimo nella mia classifica tu sei il 1°. TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua così

  32. caro virgi virgi,
    io t. v. un mondo di b. però il tuo album anzi che farlo l’8 marzo potresti farlo magari entro i primi di FEBBRAIO?????????????????????

    DALLA TUA PIU’ GRANDE FAN DI 11 ANNI : Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>