Walter Mercuri, Grande Fratello 12

Walter Mercuri è tra i protagonsti della dodicesima edizione del Grande Fratello. E’ in attesa di sapere se entrerà in casa. Curiosità: il ragazzo si è classificato terzo a Il Mister + bello d’Italia 2011, dove ha vinto la fascia Un bello per il cinema.


LA SCHEDA UFFICIALE

Età: 26

Data di nascita: 19 giugno 1985

Luogo: Figline Val d’Arno (FI)

Vive a: Foligno (PG)

Stato civile: celibe

Altezza: 188 cm

Peso: 85 kg

Occhi: Castani

Capelli: Castani

Segni particolari: 4 tatuaggi: il nome della mamma sul petto, un rosario sul bicipite sx, un fiore di loto sul deltoide dx e la sua data di nascita all’interno del bicipite sx; e 3 piercing

Segno zodiacale: gemelli

Studi effettuati: diploma istituto tecnico professionale

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: falegname

Hobby e Sport: gioca a calcetto, in C2, con il Foligno. E’ un ragazzo molto sportivo, va in palestra e in passato ha praticato il nuoto. Gli piace la pesca nel fiume ed è un appassionato della “cultura culinaria”

Simpatico e spigliato, Walter è un ragazzo dal forte accento umbro, sempre schietto e sincero. Non sopporta la falsità e chi sparla alle spalle. Figlio di genitori separati, vive con la mamma, a cui è legatissimo: “sono l’uomo di casa, sono il suo punto di riferimento e sono anche un po’ geloso di lei”. Ha un buon rapporto anche con il padre e con lui, fra qualche tempo, spera di poter aprire un’attività di famiglia. In passato ha svolto molti lavori, oggi fa il falegname ed è un mestiere che gli piace molto, perché “manuale”. Ha tanti amici e gli piace essere il trascinatore del gruppo. Ammette di essere “molto egocentrico, un po’ montato e anche piuttosto istintivo. Spesso agisco senza riflettere. Ma quando il sangue smette di bollire sono la persona più buona del mondo”. Non ha paura della convivenza perché riesce ad andare d’accordo con tutti, dai bambini alle persone più adulte. Il suo motto è: “più belli (di me) ne trovi, più matti no”. Da un anno è felicemente fidanzato con Silvia.

Partecipa a GF perché: “voglio mettermi in gioco e vedere come reagisco in una Casa dove non conosco nessuno, se riesco a essere spigliato come sempre. Vorrei far ridere chi ci guarda”.

Lascia un commento