Walter Nudo, vincitore de L’isola dei famosi 1

di Redazione Commenta

Walter Nudo nasce a Montreal in Canada il 2 giugno 1970, da madre toscana e padre calabrese.Si trasferisce a Genova all’età di 10 anni. Si  Diploma  come perito chimico e  nel 1989 va a vivere negli Stati Uniti, dove  fa svariati lavori (pizzaiolo, buttafuori, lavapiatti, autista, ballerino, modello). In questo modo riesce a  frequentare e pagare i corsi di recitazione, perchè il suo sogno  è di diventare attore.

E’ in questo periodo che incontra sua moglie, ora ex, dalla quale avrà due figli: Elvis e Martin. Ritorna in Italia e, per farsi notare, comincia a partecipare a numerosi concorsi di bellezza, vincendo fra l’altro il titolo di Mister Italia.
Debutta nel 1995 nel film I ragazzi della notte. Ha anche la passione per  la boxe, vincendo i campionati regionali e interregionali. In TV conduce, tra il 1997 e il 1998, la trasmissione Colpo di fulmine. Nel 2000, lavora come postino per il programma C’è posta per te. Continua a studiare recitazione alla scuola Duse. Sta per cadere nel dimenticatoio e si trova un lavoro come rappresentante di prodotti naturali.

Nel 2003, dopo una piccola partecipazione alla soap opera Un posto al sole, vince la prima edizione de L’isola dei famosi, che lo porta alla ribalta. Tra il 2004 e il 2006 è il protagonista maschile della settima e dell’ottava serie di Incantesimo ed in seguito entra nel cast della serie Carabinieri 6 e 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>