X Factor 2017, Lorenzo Licitra concorrente

di Sara Bianchessi Commenta

Tra i concorrenti ammessi ai Live di X Factor 2017, in onda ogni giovedi in prima serata su Sky Uno, troviamo Lorenzo Licitra. Scopriamo insieme qualcosa di più sul cantante che farà parte della squadra Over. In giuria Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli, conduce Alessandro Cattelan.

Tra i concorrenti ammessi ai Live di X Factor 2017, in onda ogni giovedi in prima serata su Sky Uno, troviamo Lorenzo Licitra. Scopriamo insieme qualcosa di più sul cantante che farà parte della squadra Over. In giuria Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli, conduce Alessandro Cattelan. Sul sito ufficiale del talent leggiamo che Lorenzo Licitra è il ragazzo che sul palco delle Audizioni di X Factor 2017 ha portato un brano di Madonna, “Like A Prayer”, in una veste mai vista fino ad ora: il venticinquenne siciliano è un tenore e sorprende l’intero pubblico con la forza della sua voce.

I giudici gli riconoscono il fascino e l’intelligenza per osare, pur sempre restando nelle sue corde, e questo gli fa guadagnare quattro sonori sì. Al suo Bootcamp, Lorenzo ci propone un’interpretazione in stile “Licitra” di un brano che eravamo abituati a sentire solamente sulle dancefloor: “Titanium”, di Sia ft. David Guetta.

Mara Maionchi si rende conto di avere tra le mani un raro talento e lo porta con sé a Venezia. Ancora una volta la classicità del tenore si confronta con un brano contemporaneo come “Symphony” dei Clean Bandit ft. Zara Larsson, e riesce ad avere la meglio, convincendo Mara Maionchi, che ha tutta l’intenzione di plasmare un’artista a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>