X Factor 3, con la tappa di Scoglitti i provinati arrivano a 30000!

Seppur i dodici partecipanti della terza edizione di X Factor sembra che siano stati trovati, i provini continuano (Giusy Ferreri e Jury Magliolo sono la dimostrazione vivente di dove possono arrivare due cantanti subentrati a show in corso): questo weekend il carrozzone del talent di Raidue è arrivato in Piazza Sorelle Arduino a Scoglitti (Ragusa), attirando un notevole numero di persone, come racconta Il giornale di Ragusa.

Racconta Nicoletta Berardi, una delle autrici del programma:

Con questa tappa arriviamo a circa 30.000 persone che hanno sostenuto il provino. I provini vanno avanti fino a poche settimane prima della messa in onda perché magari il ‘talentone’ lo troviamo al fotofinish. La costante di quest’anno è il livello qualitativo alto, forse proprio grazie al lavoro fatto con il pubblico giovane da ‘X Factor’. Anche tra i provinati di Scoglitti c’è un elemento interessantissimo, una persona giovane che pur non dimenticando una tradizione, vive nel presente e ci ha proposto un mix estremamente accattivante. E’ un artista in grado di spaziare da Nutini a ‘Blue Moon’, ma di più non posso dirvi.

Vittorio Quattrone, responsabile dell’organizzazione del Casting Tour, fa un bilancio dell’esperienza siciliana e non solo:

L’accoglienza è stata decisamente buona ovunque, in tutte le città i ragazzi sono numerosissimi e si presentano già all’alba, anche se convocati alle 10.30. Ma le tappe siciliane ci stanno particolarmente a cuore perché danno più significato al motivo per cui questo tour è nato, ovvero quello di portare più vicino a tutti i candidati la macchina del casting. Molti ragazzi siciliani, soprattutto i più giovani non avrebbero potuto permettersi una trasferta a Roma o Milano dove normalmente si tenevano i grandi casting. Questa nuova formula mette gli aspiranti di tutta Italia nelle stesse condizioni, offrendogli la possibilità di giocarsi le loro carte anche restando nella propria regione. E l’ottima risposta che stiamo ricevendo nel numero dei provinati ci da ragione.

2 commenti su “X Factor 3, con la tappa di Scoglitti i provinati arrivano a 30000!”

Lascia un commento