X Factor 3, questa sera ospiti Samuele Bersani e gli Skunk Anansie

di Diego Odello 3

Questa sera su Raidue va in onda la sesta puntata di X Factor. Nello show odierno i nove ragazzi rimasti in gara cercheranno di evitare l’ultimo scontro, per non rischiare di essere eliminati.

Prima di scoprire i brani con cui si esibiranno i cantanti, vi ricordo che saranno ospiti Samuele Bersani, che canterà Un periodo pieno di sorprese, tratto dal suo ultimo album Manifesto Abusivo, e gli Skunk Anansie che, a distanza di otto anni dalla separazione, si riuniscono e suonano Because of you, il secondo singolo estratto dal loro Greatest Hits intitolato Smashes and trashes. Inoltre, Skin, leader del gruppo, farà da quarto giudice in una delle dune manche.

Se mentre guardate la puntata avete voglia di commentarla con qualcuno, potete intervenire durante il nostro live blogging che comincerà, come sempre, a partire dalle 21.05.

Gruppi Vocali
Luana BizDue destini (Tiromancino);
YavannaLa vie en rose (versione Grace Jones)

Over 24
DamianoBaby Can I Hold You (Tracy Chapman);
FrancescaBlack Horse And The Cherry Tree (KT Tunstall);
SofiaMezzogiorno (Jovanotti)

Under 24
Marco – Ashes To Ashes (David Bowie);
Silver – Non abbiam bisogno di parole (Ron);
CristianaLa musica è finita (Umberto Bindi e Ornella Vanoni);
Chiara – Shine On You Crazy Diamond/Great Gig In The Sky (medley Pink Floyd)

Commenti (3)

  1. È stato fantastico Samuele…le sue canzoni di manifesto abusivo sono poetiche e raccontano la realtà di oggi…davvero un bell’album!!!

  2. Dopo 3 anni più o meno dall’ultimo album, finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…). L’ho visto anche ad Xfactor e consiglio di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan 😛 ) Ho trovato un video amatoriale per “Ferragosto”
    http://www.youtube.com/watch?v=cpq1CYRWx5Q
    qualcuno sa quando uscirà il video ufficiale?^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>