X Factor 4, novità: TILT con pubblico quinto giudice, vincitore all’Eurofestival, prossimi ospiti

di Redazione 2

Da questa sera la musica torna a battere sul Due con la prima puntata della quarta edizione di X Factor. In questa edizione, come ha detto Francesco Facchinetti in conferenza stampa: “Niente è più come prima: tre giudici (Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Elio) su quattro (resiste Mara Maionchi) sono nuovi; i quattro vocal coach (Rossana Casale, Adriano Pennino, Alberto Tafuri, Fabrizio Palermo) sono nuovi; i dodici concorrenti ovviamente sono nuovi (e tra questi i Chimera sono diventati Kymera); si rinnova il Day Time; ci saranno nuovi ospiti; il regolamento e il premio finale cambiano parzialmente.

Il regolamento
Alla fine della puntata, i due concorrenti a rischio eliminazione andranno davanti ai giudici. Nel caso in cui i giudici non dovessero trovare un accordo assoluto (4-0) o non ci sia una maggioranza (3-1), verrà usato il meccanismo del TILT, ovvero il pubblico da casa diventerà quinto giudice e avrà 200 secondi per decidere chi eliminare.

Il premio finale
Quest’anno, oltre ai trecentomila euro di contratto con una major, il vincitore dovrebbe ottenere l’accesso all’Eurofestival (il direttore di Raidue Massimo Liofredi lo annuncia come il Festival Europeo della canzone) e non più al Festival di Sanremo (almeno non ufficialmente).

Il Day Time. Giorgio Gori (presidente di Magnolia):
Il day time sarà diverso dall’anno passato. Dall’esperienza del sabato abbiamo preso spunto per fare un talk show quotidiano con commenti, filmati e discussioni in diretta.

Gli ospiti
Oltre a Katy Perry e Marco Mengoni, in trasmissione questa sera, prossimamente dovremmo vedere: Lady Gaga, Eminem, Rihanna, Franco Battiato, Megan Fox, Tom Cruise, Cameron Diaz. Si punta ad avere anche Jovanotti, Baglioni e Zucchero.

Commenti (2)

  1. Inaugurata l’ era del Tilt!!! 🙂

  2. Speriamo che il vincitore di X Factor possa andare all’Eurofestival… sarebbe un modo perfetto per valorizzare il contratto con la Sony di 300 mila euro… pensate, un pubblico di 120 MILIONI di telespettatori che ascoltano la canzone, in diretta da tutta Europa, più tutto il pubblico collegato dal sito della manifestazione e lo specialone che viene trasmesso ogni anno sulla tv australiana SBS!!! Sarebbe qualcosa di incredibilmente bello! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>