X Factor, Antonio Marano commenta l’ottimo risultato dei cantanti usciti dal talent show

di Diego Odello Commenta

I risultati della classifica settimanale delle vendite degli album, che vi abbiamo riportato ieri, hanno entusiasmato il direttore di Raidue Antonio Marano, che all’Adnkronos ha assegnato il merito del successo ai tre giudici selezionatori, Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura:

Eravamo soddisfatti della prima edizione perché aveva lanciato un artista come Giusy Ferreri ma quest’anno i giudici-selezionatori si sono superati, valorizzando più artisti e selezionando tutti ragazzi di grandissima qualità. Ed è questa la forza di X Factor.

Questi programmi dipendono in massima parte dal lavoro di selezione che è duro, accuratissimo e stancante. Se pensate che quest’anno si è partiti da 40.000 aspiranti. E infatti, visto che la prossima edizione di’X Factor sarà in autunno, i provini ripartiranno tra poche settimane, sempre alla ricerca degli artisti migliori e più preparati: perché quello che non va scordato è che a X Factor nessuno regala successo facile. Ogni artista di questa edizione aveva molti anni di gavetta alle spalle.

Il cambio di collocazione stagionale di X Factor 3, secondo Marano e stato pensato anche per avvantaggiare dal punto di vista discografico i cantanti che verranno selezionati:

I dischi a quel punto usciranno a Natale, che è il periodo dell’anno in cui si vende di più. Non a caso in tutto il mondo ‘X Factor’ va in onda in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>