X Factor Casting Bari, il racconto di Vito Amodio

I provini di Bari per partecipare alla terza edizione di X Factor sono stati un ottimo spunto per un bell’articolo scritto da Vito Amodio sul sito Cannibali.it (un consiglio: leggetevi l’intero post, corredato da foto, perché ne vale la pena).

Vito racconta con grande ironia la sua esperienza a Bari e rivela che si sta preparando un programma sul tour di X Factor che andrà in onda prossimamente:

se calpesti l’area circondata da transenne e totem autorizzi indirettamnente chiunque a fare quello che vuole della tua immagine; insomma, una liberatoria senza firma del detentore dei diritti! E infatti intorno ronzano come zanzare telecamere amatoriali, sorrette più che manovrate, da tatuatissimi ragazzi che filmano tutto quello che capita davanti a partire dal corso Vittorio Emanuele II. Il tutto per confezionare un programma televisivo sul tour di X Factor che andrà in onda prossimamente.

Il suo racconto è utile per scoprire che all’interno della tenda non è possibile fotografare perché la liberatoria dà solo alla produzione il permesso di immortalare i candidati!

Mi dispiace ma non è possibile fotografare in questo spazio, ma in piazza sì. In piazza sì??!!?? E’ c’è bisogno del permesso per fotografare in una piazza? Perché non posso fotografare nella tenda? Non è possibile, i concorrenti hanno firmato una liberatoria per noi e basta! Ma quando? Ma se c’è scritto che vi prendete il diritto d’immagine se solo entri qui dentro?!

Ora sapete che se andate ai provini dovete stare attenti a cosa firmate!

Lascia un commento