X Factor, Davide Papasidero: “Il giardino segreto è un pezzo diverso dai soliti, porta allegria”

 Davide Papasidero, decimo classificato della quinta edizione di X Factor, parla di come è cambiata la sua vita nell’ultimo anno e di Il giardino segreto, il suo primo singolo, che uscirà a breve.Il cantante, in un’intervista a Reality House, racconta come è cambiata la sua vita:

Posso dire che la mia vita è sicuramente cambiata, ho avuto la possibilità di vivere un’avventura unica, che sognavo da anni, un’avventura che mi ha permesso di collaborare con grandi della musica come Morgan , con professionisti importanti come Tommassini e Simona Ventura, che mi ha fatto crescere, scoprire ed imparare.

Davide parla del suo nuovo singolo:

Il singolo, scritto da Francesco Arpino ed Alessio Bonomo, e prodotto da Stefano Zanchetti, rappresenta molto per me. E’ arrivato subito dopo la mia avventura di X Factor, ero spaesato, avevo paura di aver sprecato un occasione, quando invece poi ho sentito questo pezzo, ho capito che non avrei assolutamente dovuto smettere di sorridere, dovevo guardare avanti, con tenacia e speranza, e così ho fatto. Il giardino segreto è un pezzo differente dai soliti, porta allegria, voglia di vivere, in un momento in cui le crisi umane prevalgono, ho voluto portare una ventata di freschezza.

Papasidero racconta le emozioni provate nell’incidere Il giardino segreto:

Indescrivibile. Ho visto tutti i miei sacrifici, il mio sudore, il mio studio, realizzati in quel pezzo. Ancora oggi quando lo sento mi emoziono tantissimo, e sono felice che la gente abbia compreso tutto questo. Sono felice perchè ho capito che la tenacia e la costanza, vengono sempre premiate.

Il cantante da un consiglio ai ragazzi che stanno partecipando ai provini per la sesta edizione di X Factor:

L’unico consiglio che mi sento di dare ai ragazzi giunti ormai alle home visit è quello di stupire per l’ennesima volta il giudice che avrete davanti a voi, è l’ultimo step, non permettete a nessuno di bloccare proprio ora la vostra avventura.

 

Lascia un commento