X Factor, Enrico Ruggeri : esce oggi L’Onda che anticipa il nuovo album

di Sara Bianchessi Commenta

 Esce oggi  L’onda, il brano che anticipa Frankenstein 2.0, il nuovo album di Enrico Ruggeri, in uscita il prossimo 18 marzo per Sony Music. Si tratta di una versione completamente nuova del precedente concept album FRANKENSTEIN, con l’aggiunta di quattro brani inediti. Nel brano, l’ex giudice di  X Factor, fotografia con lucidità i nostri tempi. Canta l’omologazione, il buonismo che diventa conformista nel suo apparente anticonformismo, tra la paura di stare fuori dal gruppo e il disperato desiderio di apparire, e, quindi, di essere. La musica è  in bilico tra new wave e disco music anni ‘70/’80, con un inciso difficile da dimenticare. Presto sarà disponibile su Vevo anche il video della canzone dove il cantautore interpreta vari personaggi dei nostri tempi, ricchi di involontaria comicità.
A breve Ruggeri partirà per il tour che lo porterà a Trento il 23 Marzo (Teatro Auditorium), per poi arrivare a Milano il 24 Marzo (Teatro Nuovo), a Genova il 3 Aprile (Teatro Politeama), a Torino il 4 Aprile (Teatro Colosseo), a Trieste il 5 Aprile (La Contrada Teatro Stabile) e a Reggio Emilia il 22 aprile (Teatro Ariosto).

Photo  Credits |ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>