Momento d’oro per Lorenzo Fragola, il giovane vincitore di X Factor 8, che ha da poco pubblicato il suo primo album e si è esibito in concerto al Palalottomatica di Roma.
Un bel successo per il cantante dato che il concerto è stato trasmesso in diretta in 180 sale cinematografiche. Sul palco Fragola è stato raggiunto da altri cantanti, da Nek a Francesca Michielin, ma il giovane non nasconde un po’ di timore al momento di organizzare l’evento.
Quando me l’hanno proposto un po’ di paura c’era. Il timore di fare in fretta cose che potevo fare con più calma, o la paura di caricare di troppe cose le persone che mi seguono. È bella l’idea dello spettacolo, il rapporto con gli artisti nei duetti, tutto.
Ha detto Fragola intervistato da Repubblica.it commentando anche il suo nuovo singolo, Fuori c’è il sole.
È il mio primo testo ‘allegro’ per mia attitudine mi vengono sempre cose malinconiche, e quindi non sapevo come iniziare e seguire una musica di sapore estivo come questa. Allora ho coinvolto i miei migliori amici, ho chiesto a ognuno cosa volesse dare durante l’estate e ho aggiunto anche cosa avrei voluto fare io. Ho pensato a estati nelle quali restavo chiuso dentro casa mentre gli altri facevano le foto al mare e ho provato a scrivere un testo che fosse un invito a uscire, un mio personale sfogo.