X Factor, Silver: “Cerco una casa discografica!”

di Monia Gelfo Commenta

Silver, ex concorrente di X Factor 3, protagonista dello spettacolo denominato Arte, sport e solidarietà, che aveva lo scopo di raccogliere dei fondi da devolvere alla Aob (Associazione Oncologica Bergamo) e alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica insieme a Francesco Facchinetti, Ambra Marie e Daniele Magro, ne approfitta per parlare (fonte Giornaledibergamo.com) della propria carriera musicale, ma anche dell’esperienza vissuta grazie a questo spettacolo.

Il cantante, infatti, dichiara:

è stata una serata stupenda, soprattutto considerato che ci siamo ritrovati tutti insieme, nello stesso camerino, a raccontarci a vicenda le nostre vite. Noi ex ragazzi del talent siamo tutti sulla stessa barca. Cerchiamo di proporre i nostri inediti alle case discografiche.

Silver aggiunge di aver realizzato un piccolo progetto lavorativo:

sono reduce da un periodo in Toscana in cui insieme a Eros Cristiani, il pianista di Mauro Pagani, abbiamo concluso gli arrangiamenti di una decina di inediti, in chiave british. Ora bisogna rifinire alcuni dettagli e, poi… cerco una casa discografica!

Riguardo ad un eventuale aiuto che l’rx giudice Morgan potrebbe offrirgli a livello musicale, il giovane cantante risponde:

lui mi dà molti consigli, ma come produttore non si indirizza verso il mio genere. Però ci sentiamo ancora spesso, tant’è che gli ho chiesto alcuni dei suoi vestiti per un servizio fotografico. Quando sono arrivato a casa sua mi aveva preparato una quindicina di giacche e pantaloni bellissimi, molto particolari.

Anche Mara Maionchi potrebbe fare al suo caso. Per questo motivo Silver afferma:

volevo sentire la Mara, quando tutto è pronto, per capire se possa essere interessata o, comunque, per farmi dare qualche contatto.

Il cantante è stato molto impegnato anche in estate, ma soltanto come solista, come lui stesso specifica:

sono andato a Bari, Roma, Verona, Alessandria e Pisa. Sono state belle serate anche se, ovviamente, essendo svanito l’effetto della fama televisiva un pò si cade nell’oblio.

Facciamo un in bocca al lupo ad un giovane di talento e pieno di speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>