X Factor, Tony Maiello: “Mara Maionchi? Avevo deciso di far da solo per trovare nuovi stimoli”

di Sebastiano Cascone Commenta

In un’intervista a Tgcom24, Tony Maiello ha raccontato del suo divorzio consensuale con l’etichetta discografica di Mara Maionchi:

Già. Ma voglio subito chiarire che è stato fatto tutto nella massima serenità ed onestà. Non ci sono state incomprensioni tra me, Mara e suo marito Alberto Salerno. Un giorno ho spiegato a loro che avevo deciso di far da solo e cimentarmi seriamente nella scrittura per trovare nuovi stimoli. Sapevo benissimo che avrei dovuto lavorare sodo. Insomma l’hanno presa abbastanza bene e hanno rispettato le mie idee, dopo una sola settimana ero già discograficamente libero.

Il giovane cantautore ha attraverso un momento non facile…:

E’ iniziato un periodo difficile, molto difficile. Ho dovuto lottare contro quelli che io chiamo ‘i miei mostri’, con il buio… Insomma ho avuto un principio di depressione e non ho nessun problema ad ammetterlo. Mi sentivo molto abbattuto e ho dovuto far fronte a dubbi interiori e incognite sulla mia vita. Non mi riconoscevo più…

… che ha superato brillantemente:

Pensavo di aver creato un personaggio e a un certo punto ti ritrovi che non sai più qual è il tuo copione, quale devi scegliere o leggere. Stavo per abbandonare tutto, lo confesso. Poi da Milano sono tornato a Castellammare di Stabia a casa dai miei. Ad un certo punto ho sentito l’esigenza di tornare a scrivere e sono tornato a Milano perché se fossi rimasto nel mio paese non avrei combinato nulla. Adesso tengo le paura a bada e in compenso ho scritto molte canzoni.

Ora si concentra sul nuovo singolo Chi ha inventato i sentimenti e l’album che uscirà verso la fine del 2012 ed inizio 2013:

Direi proprio di sì. Ho scritto oltre 40 brani. Per ora con i nuovi produttori Antonio Salvati e Sabatino Salvati abbiamo scelto di lanciare il singolo “Chi ha inventato i sentimenti”. Il riscontro con il nuovo singolo è molto positivo in pochissimi giorni abbiamo superato le 70mila visite. Posso anticipare che il mio nuovo album sarà ricco e molto versatile dal punto di vista musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>