XFactor 6: tre concorrenti arrivano da Ti Lascio una canzone

di Giulio Pasqui 3

Spulciando fra i nomi dei dodici concorrenti della nuova edizione di X Factor 6 (li trovate tutti qui) abbiamo notato un curioso elemento comune di tre concorrenti. I tre “talenti” in questione sono Daniele Coletta, Manuela Rinaldi e Nicola Aliotta: tutti e tre, infatti, sono stati fra i protagonisti di Ti lascio una canzone, il baby talent di Rai 1.

Daniele Coletta – scelto da Simona Ventura per la categoria Under Uomini – all’età di 16 anni ha preso parte alla prima edizione di Ti Lascio una canzone. Ecco un video di Daniele che canta Questo piccolo grande amore.


Daniele Coletta – Questo piccolo grande amore -… di jax31

Pure Nicola Aliotta – scelto anche lui da Simona Ventura per la categoria Under Uomini – è stato uno dei protagonisti della terza edizione del baby talent, dove ha avuto la possibilità di duettare con personaggi del calibro di Gino Paoli e Riccardo Cocciante. Ecco un breve pezzo di articolo ripreso da Il Giornale Online che parla di lui:

Nicola Aliotta, 16 anni appena compiuti ad aprile è uno dei «romani» della terza edizione di Ti lascio una canzone. Nicola la musica l’’ha sempre avuta nel sangue. […] l’’emozione deve essere stata davvero grande quella sera, era la quarta puntata di Ti lascio una canzone, quando Stefania Sandrelli (membro della giuria) è arrivata a dire, dopo avere sentito la magistrale interpretazione di “Una lunga storia d’’amore”, «Nicola mi ha fatto volare: bravo». Un’’emozione ripresentatasi quattro puntate dopo, quando il brano l’’ha eseguito in duo con Gino Paoli.

Anche Manuela Rinaldi, che con suo fratello Fabio compone il duo Frères Chaos, ha partecipato ad un’edizione di talent show di Antonella Clerici. Ecco il video del suo duetto con Fausto Leali sulle note di Ti lascerò.


Manuela Rinaldi e Fausto Leali – Ti lascerò di jax31

Commenti (3)

  1. Anche questi innesti, secondo me, sono perfetti per il programma: una risposta a chi dice che il programma è in calo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>