Man Vs Wild: come vivere da selvaggio e nutrirsi di ciò che offre la natura

Nel caso di Man vs. Wild Bear Grylls viene paracadutato non si sa dove poi fa i capricci come un “turista nel bel mezzo del deserto”come da copione per rendere meglio l’effetto drammatico. C’è anche da dire che prima delle riprese la troupe che segue il nostro protagonista fa un sopralluogo dell’area nella quale verrà abbandonato a se stesso, in seguito inizia l’allenamento fisico e psicologico prima dell’immersione totale. Nonostante Grylls dia precise indicazioni alla troupe affinchè non interferiscano se non in caso di morte, i media hanno dibattuto molto su quanto supporto riceva normalmente Grylls lontano dalle telecamere. Ci si chiede se sia tutto vero o tutto falso.

Il confronto con Man vs Wild è naturale dato che in molti pensano che sia meno realistico, come in questo caso, il fatto di avere al seguito una troupe televisiva mentre si esplora il mondo fingendo di essere totalmente isolati e sperduti.

Le scene che vediamo su Discovery Channel non ci abituano mai alla pazzia di Grylls, il quale in diverse situazioni sembra esagerare nel voler dimostrare a tutti i costi che è in grado di mangiare larve, uccidere serpenti a sonagli o scuoiare carogne di animali già morti. Possiamo comprendere che il nostro eroe si trovi in situazioni difficili ma a volte ci sembra proprio che voglia a tutti i costi complicarsi la vita.

Lascia un commento