Mara Maionchi: “Ad X Factor i giudici portano solo acqua al mulino di altri”

 
Sebastiano Cascone
5 gennaio 2011
2 commenti

Foto: AP/LaPresse

Al settimanale Diva e Donna, Mara Maionchi ribatte alle tante polemiche nate dopo l’annuncio del suo passaggio ad Amici dopo essere stata per quattro edizioni giudice di X Factor:

Avrei lasciato ‘X Factor’ anche se fosse stata certa una nuova edizione: stesse parole, stessi atteggiamenti, dopo quattro anni, il mio apporto alla trasmissione si era esaurito.

La discografica risponde a tono a Francesco Facchinetti, che ha più volte dichiarato di aver vissuto come un tradimento il cambio di squadra:

Sapeva che avevo rapporti con Maria De Filippi e che mi aveva gia’ cercato due anni fa. Per lui la mia scelta di andare ad ‘Amici’ non e’ stata una sorpresa: tutto si e’ svolto con normalita’ e trasparenza. Nessun tradimento, solo voglia di cambiare.

Infine, la Maionchi chiarisce una volta per tutte che cosa l’ha convinta a cambiare strada:

La struttura di ‘Amici’ mi da’ maggiori garanzie: tornero’ a fare il mio lavoro, il produttore discografico, a scoprire e far crescere talenti. A ‘X Factor’, invece, i cantanti hanno una prelazione con Magnolia e Sony e i giudici portano solo acqua al mulino di altri.

Sugli ascolti non proprio brillanti dell’ultima edizione del talent show di Raidue, Mara ha un suo punto di vista ben chiaro:

L’unica fondamentale e’ Simona Ventura, senza di lei ci avrebbero visto in quattro gatti.

Articoli Correlati
YARPP
Mara Maionchi: “Spero che su Sky X Factor sia altrettanto bello”

Mara Maionchi: “Spero che su Sky X Factor sia altrettanto bello”

Attualmente impegnata con i provini dell’undicesima edizione di Amici (prima di dedicarsi ad un periodo di meritate vacanze), la vulcanica Mara Maionchi ha raccontato, al settimanale A, i suoi prossimi […]

Amici 10, Mara Maionchi: “Il mio ciclo a X Factor era terminato”

Amici 10, Mara Maionchi: “Il mio ciclo a X Factor era terminato”

Mara Maionchi conferma il suo trasferimento ad Amici di Maria De Filippi in un’intervista rilasciata a Paolo Giordano de Il Giornale. L’ex giudice di X Factor si siederà a fianco […]

X Factor: Elio è il giudice più amato. Battuti Morgan e Mara Maionchi

X Factor: Elio è il giudice più amato. Battuti Morgan e Mara Maionchi

Un sondaggio indetto dall’Istituto Swg per conto di Donna Moderna ha svelato il giudice più amato delle quattro stagioni di X Factor. La palma d’oro è andata ad Elio che […]

X Factor 4: Claudia Mori commenta la scelta di Anna Tatangelo, Mara Maionchi ed Elio come giudici

X Factor 4: Claudia Mori commenta la scelta di Anna Tatangelo, Mara Maionchi ed Elio come giudici

A pochi giorni dall’ufficializzazione del cast, Claudia Mori, capitano della categoria over 25 nella passata edizione di X Factor, commenta la scelta del quartetto Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio e […]

X Factor 4: Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri nuovi giudici?

X Factor 4: Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri nuovi giudici?

Francesco Facchinetti all’ora di pranzo aveva dato la notizia su FB: Fumata Bianca! Finalmente abbiamo i giudici di X-Factor. Subito sul web si è riacceso il toto giudice, che dovrebbe […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento
  • #1Andrea

    porterà ascolti,ma la Ventura è un’incompetente in campo musicale..
    comunque non se ci si potrò fidare ancora di una che spacciava per grandissimo talento un cantante come Stefano,ma staremo a vedere…

    5 gen 2011, 11:32 Rispondi|Quota
  • #2Giova

    Mi sembra alla Maionchi sfugga un elemento: L’essere giudice in una trasmissione non dovrebbe essere il preludio a portare affari per la propria casa discografica. Oltretutto lei neppure ci è riuscita quando ha provato. Forse dovrebbe pensare che il problema non è del talent che sceglie, ma suo.

    5 gen 2011, 14:11 Rispondi|Quota