Mara Maionchi: “Ad X Factor i giudici portano solo acqua al mulino di altri”

 
Sebastiano Cascone
5 gennaio 2011
X Factor 4 conferenza stampa finale Mara Maionchi: Ad X Factor i giudici portano solo acqua al mulino di altri

Foto: AP/LaPresse

Al settimanale Diva e Donna, Mara Maionchi ribatte alle tante polemiche nate dopo l’annuncio del suo passaggio ad Amici dopo essere stata per quattro edizioni giudice di X Factor:

Avrei lasciato ‘X Factor’ anche se fosse stata certa una nuova edizione: stesse parole, stessi atteggiamenti, dopo quattro anni, il mio apporto alla trasmissione si era esaurito.

La discografica risponde a tono a Francesco Facchinetti, che ha più volte dichiarato di aver vissuto come un tradimento il cambio di squadra:

Sapeva che avevo rapporti con Maria De Filippi e che mi aveva gia’ cercato due anni fa. Per lui la mia scelta di andare ad ‘Amici’ non e’ stata una sorpresa: tutto si e’ svolto con normalita’ e trasparenza. Nessun tradimento, solo voglia di cambiare.

Infine, la Maionchi chiarisce una volta per tutte che cosa l’ha convinta a cambiare strada:

La struttura di ‘Amici’ mi da’ maggiori garanzie: tornero’ a fare il mio lavoro, il produttore discografico, a scoprire e far crescere talenti. A ‘X Factor’, invece, i cantanti hanno una prelazione con Magnolia e Sony e i giudici portano solo acqua al mulino di altri.

Sugli ascolti non proprio brillanti dell’ultima edizione del talent show di Raidue, Mara ha un suo punto di vista ben chiaro:

L’unica fondamentale e’ Simona Ventura, senza di lei ci avrebbero visto in quattro gatti.

Commenta!

  • #1Andrea

    porterà ascolti,ma la Ventura è un’incompetente in campo musicale..
    comunque non se ci si potrò fidare ancora di una che spacciava per grandissimo talento un cantante come Stefano,ma staremo a vedere…

    5 gen 2011, 11:32 Rispondi|Quota
  • #2Giova

    Mi sembra alla Maionchi sfugga un elemento: L’essere giudice in una trasmissione non dovrebbe essere il preludio a portare affari per la propria casa discografica. Oltretutto lei neppure ci è riuscita quando ha provato. Forse dovrebbe pensare che il problema non è del talent che sceglie, ma suo.

    5 gen 2011, 14:11 Rispondi|Quota
Articoli Correlati
YARPP
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mara Maionchi: “Ad X Factor i giudici portano solo acqua al mulino di altri”.