Silver a Mondoreality: “Gli Skills mi danno una nuova carica d’energia”

di Giulio Pasqui 6

Tra i tanti candidati a SanremoSocial ci sono anche gli Skills, un quartetto particolare che vede la presenza di ben due ex talent: Silver e Davide Flauto. Propongono il brano Come un angelo. Abbiamo intervistato Silver.

Come è nato questo gruppo, gli Skills?

E’ nato a Marzo, in parallelo alla mia carriera da solista. Mi è arrivata, attraverso un produttore, l’idea di formare questo gruppo. Siamo partiti in tre, io, Davide e Kiki. Dopodichè abbiamo fatto dei provini e abbiamo scelto l’altro ragazzo e insieme ci siamo uniti e abbiamo cominciato a lavorare. Per gran parte siamo Io e Davide a scrivere i brani in collaborazione con l’arrangiatore.

E’ un gruppo che continuerà ad esistere anche fuori Sanremo?

Pur essendo usciti allo scoperto con l’avvento di Sanremo, è un anno che stiamo lavorando. Abbiamo aspettato ad uscire perché dovevamo conoscerci e creare un repertorio nostro. Adesso proviamo a fare Sanremo, ma andremo avanti se dovesse andare male.

Quindi state preparando un album?

Abbiamo già dei brani pronti e l’album potrebbe uscire in Primavera.

In parallelo continua la tua carriera da solista?

Continuo a lavorare anche come solista. Però attualmente dedico maggior tempo agli Skills, rispetto alla carriera da solista.

Come è nata Come un angelo?

Il pezzo, per quanto riguarda il testo iniziale, è di Davide. Poi l’abbiamo riarrangiato e modificato insieme. Parla della voglia di positività che c’è in un rapporto di lontananza: è la bellezza di esserci, anche se lontani, “come un angelo”.

Come sono i rapporti con gli altri componenti della band?

Io, Davide e Kiki siamo in zona Milano e quindi ci vediamo più spesso. Daniele, invece, è di Catania quindi facciamo più fatica ad avere rapporti con lui. Adesso, però, stiamo facendo le prove quindi ci vediamo più spesso ed inizieremo a valutare la possibilità di aumentare i nostri rapporti e conoscerci di più.

Il video come è stato realizzato?

E’ stato realizzato in una fabbrica abbandonata in provincia di Como. Quando l’abbiamo registrato erano 2 gradi, era freddissimo: il fumo che usciva dalle bocche era vero (ride, ndr). E’ stata una prova di forza divertente: era un continuo avanti-indietro dall’unico posto caldo che c’era.

Che ricordo hai di X Factor?

Ho un bel ricordo. Devo gran parte di quello che sto facendo adesso ad XFactor perché prima avevo una band con la quale giravo nei localini, ma X Factor mi ha permesso di conoscere delle persone che mi spingessero verso un lavoro più professionale.

Con Morgan hai mantenuto i contatti?

Finito XFactor ho avuto bisogno di fare un servizio fotografico con i suoi bellissimi abiti. Quindi mi ha invitato a casa sua per scegliere i suoi vestiti e mi ha permesso di fare il servizio “vestito da Morgan”.

Se tu dovessi scegliere fra una carriera da solista e una carriera con gli Skills cosa preferiresti?

L’orgoglio mi porterebbe a dire una carriera da solista, però ho sempre avuto una band e mi sono sempre trovato benissimo con “la vita da band”. Per questo ti dico che in questo momento ho bisogno di nuovi stimoli e di una carica di energia, che solo da un’esperienza come quella degli Skills posso trarre.

Commenti (6)

  1. VERGOGNOSI ……FLAUTO SEMBRA UNA BAMBOLA GONFIABILE CON LE LABBRA ALLA ALBA PARIETTI, GLI ALTRI 2 NON CLASSIFICABILI, SILVER DI CUI AVEVO STIMA CON QUESTA COSA SI E’ RIDOTTO AL PEGGIO…..

  2. vergognosi?? perché? la canzone è bella!

  3. La canzone è molto bella!! Davide e Silver hanno delle voci che stanno molto bene insieme e il gruppo funziona a meraviglia,anche il video è perfetto e il testo di Come un angelo è scritto da Davide. Alla fine quale è il problema solo estetico? Ma cosa importa se uno si è fatto qui o fatto là ,una persona deve stare bene co sè stessa!!! Punto. E’ la canzone quella che conta e quella funziona alla grande!! In bocca al lupo a Davide ,Silver e gli Skills 🙂

  4. bravi ragazzi,gran bella canzone che sicuramente sarà apprezzata da molta gente .bel testo,ottima musica..ignorate l’accentuata stupidità che poco si cela in un commento quì sopra.. non mollate,siete grandi…fratello (daniele) è uno spettacolo vederti lì…prima o poi sarebbe accaduto e lo sapevamo..un saluto.;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>