X Factor 2 Day time, 12 marzo 2009: Anastacia nel loft e assegnazione brani agli Over 25!

di Azzurra Lorenzini 1

anastacia-450-x-360

La prima serata di X Factor si sposta al martedì. Quindi, affezionati al talent, prendete nota!

Mara è alla ricerca di un altro gruppo da affiancare ai Bastard. La Maionchi vuol trovare un gruppo in cui ci sia un leader ben definito. Oggi Mara e Gaudi scelgono il gruppo che martedì tenterà di entrare nel talent: gli Antani.

Anastacia, ospite durante la puntata di martedì, ha altresì incontrato nel loft i ragazzi ed oggi rivediamo per intero l’incontro. La cantante arriva col suo fare scherzoso e alla mano che colpisce tutti i ragazzi. Finalmente una grande artista rimasta con una grande umanità! Poi l’interprete americana canta alcuni suoi brani celebri, mostrando la sua eccezionale estensione vocale che lascia tutti a bocca aperta. Anastacia fa i suoi complimenti soprattutto a Daniele; apprezza la sua voce strana e bella!

Morgan riguarda insieme agli Over le esibizioni della puntata di lunedì. Il capitano comunica ai ragazzi le scelte dei pezzi per il prossimo serale. Noemi riceve L’immensità; Tommasini allestirà una scenografia in stile anni ’60, con al centro del palco una sedia gigante. Il brano in inglese per la rossa tutto pepe è Upside Down e quì Luca si sbizzarrisce: vorrebbe far scendere la cantante da una scalinata e poi, se Morgan vorrà, potrà danzare con la beniamina sul palco. è tutto amor che cresce?

Enrico dovrà cantare Shout, il pezzo che non ha potuto eseguire la settimana scorsa, perchè è andato al ballottaggio e quello in italiano è Guarda che luna. Nordio ammette che non c’è più tempo per la sperimentazione; bisogna puntare su brani sicuri per tentare di arrivare in finale.

Matteo riceve un brano difficile quanto meraviglioso di Mina: Ancora, ancora ancora; secondo Becucci, per eseguirla, servono sia l’interpretazione che la tecnica. Tommasini proietterà sul led delle espressioni di Mina, in modo che il brano sia un vero e proprio tributo all’interprete.  Il pezzo in inglese è, invece, Eye in the sky, brano che il capitano Morgan ha ritenuto fin dall’inizio adatto alla vocalità del livornese.

Commenti (1)

  1. Ma oggi come oggi è Anastacia che dà lustro a X-Factor o X-Factor a dare lustro ad Anastacia ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>