La Fattoria, Daniela Martani vittima del destino avverso, Massimo Giletti la invita a riflettere

A La fattoria tutto è possibile!” diceva Paola Perego domenica sera in diretta: così è stato anche con un televoto farsa Daniela Martani è stata spedita a casa dagli italiani.

La ragazza, che ci è rimasta male tanto da sostenere che forse non è il suo momento per fare reality, dovrebbe essere raggiante, non solo per aver partecipato a due programmi di seguito ed essersi guadagnati spazi su giornali e in trasmissioni televisive almeno fino all’estate, ma anche perché la situazione in Brasile non è così piacevole.

Intanto, Massimo Giletti sulle colonne del Corriere della Sera, la difende anche se la invita a riflettere:

Daniela ormai è un personaggio da tragedia greca. Credo che da una parte ci sia il sadismo del telespettatore che ama veder soffrire chi è predisposto a essere vittima e, dall’altra, il fatto che lei sia sembrata una voltagabbana: ha venduto l’anima allo spettacolo e il pubblico l’ha punita. È una ragazza intelligente e anche prima di partire era indecisa. Io le ho detto che il mondo dello spettacolo trita tutto e poi butta fuori, quando qualcosa o qualcuno non serve più. I reality in particolare. Daniela era diventata simbolo di una battaglia che portava avanti credendoci. Era riuscita a ritagliarsi una strada per andare alle Europee, non al Grande Fratello. Adesso quella corda del cappio qualcuno gliela vorrebbe stringere.

Lascia un commento