sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Ballando con le stelle 8, Milly Carlucci: “Italia’s got talent è un format pazzesco”

Milly Carlucci, conduttrice del talent show di Rai 1, Ballando con le stelle, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera. La presentatrice non ha potuto non commentare il confronto con l’altro talent in onda il sabato sera, Italia’s got talent e non si scompone dinanzi alle recenti sconfitte del suo programma, alla prova Auditel.

Milly Carlucci riconosce i meriti degli avversari:

Italia’s got talent è un format internazionale pazzesco.

La presentatrice torna anche sulla risaputa questione dei compensi alti:

Ballando non è servizio pubblico. Non facciamo parte di quelle trasmissioni che si pagano col canone. Noi siamo tra quelli che alimentano gli altri programmi. Facciamo guadagnare la Rai. Per questo veniamo spremuti e inzeppati di break pubblicitari. Ora per fare incassi bisogna fare ascolti. E per tenere gli ascolti Vieri aiuta. Presenze così fanno anche il prestigio del programma.

Milly, quindi, ribadisce che per fare un programma competitivo servono nomi forti:

Sono andata in Rai e ho detto: “Siamo sicuri di voler partire? Guardate che una trasmissione così per riuscire ha bisogno di nomi. E in tempi di crisi… “. In Rai sono voluti andare avanti. Oggi, se si vuole fare una trasmissione che superi il 13% di share, serve qualcosa che attiri la curiosità: o un format nuovo o personaggi inediti. E quelli costano.

La presentatrice ha sempre allontanato, di conseguenza, le “meteore” destinate a scomparire nel giro di poche stagioni:

Quelli sono “non personaggi”. Vengono utilizzati nelle trasmissioni per estremizzare i toni di un dibattito. Sono disposti a fare qualunque cosa. Ma non fanno per me. Né per Rai1. Io vorrei vedere ballare Raoul Bova e Gabriel Garko. Eroi della fiction con un grande appeal per il nostro pubblico. Ma non appartengono al mondo Rai… O George Clooney e Brad Pitt. Ma star così è impossibile che vengano.

Nonostante Canale 5 prevalga sulla concorrenza, Milly Carlucci non fa drammi:

Abbiamo uno zoccolo duro di telespettatori che oscilla tra i 5,6 e i 6,4 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento