sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

X Factor, Antonio Maggio: “Dopo lo scioglimento degli Aram Quartet vi presento il mio singolo”

 Antonio Maggio vinse la prima edizione di X Factor quando ancora faceva parte degli Aram Quartet. Ora, a qualche anno di distanza da quel trionfo,  fa il suo esordio da solista con il singolo Nonostante tutto e parla dello scioglimento del suo gruppo, dalla sua ex etichetta Sony e dell”esclusione a Sanremo Giovani.Il cantante, in un’intervista a Tgcom24, racconta la decisione presa con gli Aram Quartet di dividere le loro strade:

Agli Aram Quartet è successa una cosa bellissima: hanno vinto X Factor dopo appena cinque mesi dalla loro unione, hanno inciso 2 dischi e fatto tour straordinari in giro per l’Italia. Poi, dopo due anni molto belli e gratificanti, hanno capito però che forse non erano fatti per stare insieme, e hanno deciso di dividere le proprie strade e continuare ognuno il proprio percorso.

Antonio parla di ciò che non l’ha convinto della precedente gestione discografica:

La gestione discografica degli Aram rappresenta secondo me un caso anomalo: partendo dal presupposto che i gruppi vocali in Italia hanno da sempre faticato ad imporsi e quindi non esiste una tradizione, noi siamo stati i primi vincitori di X Factor, abbiamo fatto dunque anche un po’ da cavie, e forse anche la nostra casa discografica aveva le idee poco chiare nel gestire un progetto difficile come il nostro. Forse una cosa che non mi ha convinto è stata la limitazione creativa nel disco di inediti, che contiene poche impronte del nostro estro, nonostante comunque i brani fossero di grandi autori della musica italiana. Sicuramente ciò è dipeso però anche dalla nostra poca esperienza in quel momento: oggi non succederebbe assolutamente una cosa del genere.

Maggio confida che al suo ex mentore, Morgan, non è stato permesso di far parte della produzione:

Dopo la vittoria non gli è stato permesso di far parte dello staff di produzione. Ed è una cosa che personalmente mi ha dato molto fastidio: lui è stato straordinario con noi, ci aveva indirizzato in una strada musicale che durante la trasmissione ci aveva dato moltissima credibilità, e sarebbe stato bello continuare il rapporto anche post-X Factor. Ho una stima artistica di lui grandissima. Anche quest’altra cosa oggi non succederebbe mai: lo staff di produzione lo decide l’artista

Il cantante racconta come nasce il suo singolo, Nonostante tutto:

Nonostante tutto nasce in un pomeriggio a Milano dello scorso anno. Il brano racconta, in chiave ironica e con divertenti giochi di parole, quanto l’amore possa essere ostinato e testardo, a volte anche cieco, soprassedendo quasi su tutto. In realtà, la storia vuole essere un pretesto per mettere a fuoco una seconda chiave di lettura, che poi è anche l’elemento principale del testo, ossia il bisogno di un bel bagno di positività: contestualizzato in questo particolare momento storico che stiamo vivendo, quel “nonostante tutto va tutto bene” vorrei che fosse d’aiuto a tutti noi per stemperare, in minima parte, i problemi e le paure dei giorni nostri.

Antonio parla della sua mancata partecipazione a Sanremo Giovani:

Un po’ male ci sono rimasto, ma com’è normale che sia. Quando si tenta una roba del genere, si spera di farcela, altrimenti che si tenta a fare? Poi abbiamo iniziato a leggere un sacco di critica positiva che ci ha fatto davvero tanto piacere, e quindi non nascondo che abbiamo anche iniziato a crederci un po’. Ma alla fine non è andata, la commissione ha fatto altre scelte.

Dagli errori si impara sempre qualcosa. Auguri ad Antonio per il suo nuovo percorso.

1 commento su “X Factor, Antonio Maggio: “Dopo lo scioglimento degli Aram Quartet vi presento il mio singolo””

  1. Avranno vinto X Factor ma hanno venduto pochissimo! La unica vera rivelazione in termini di vendita discografica e popolarità resta Giusy Ferreri !

    Rispondi

Lascia un commento