sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Amici 11 serale, Adoc su I Soliti Idioti: “Violata normativa a tutela dei minori”

 Attaverso un breve comunicato stampa, l’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) ha condannato aspramente l’intervento de I Soliti Idioti nel corso della terza puntata del serale di Amici 11:

Nel corso del programma serale della trasmissione Amici dello scorso sabato 14 aprile è andato in onda un siparietto de ‘I soliti idioti’ durante il quale si è ironizzato pesantemente sulle droghe e sull’uso delle siringhe. Per Adoc è stato violata la normativa a tutela dei minori e del rispetto delle persone. Abbiamo segnalato al Comitato Tv e Minori e all’Agcom l’intervento de ‘I soliti idioti’ durante la puntata di sabato sera di Amici. Nell’occasione si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione, dove si afferma il divieto di tutti gli spettacoli contrari al buon costume. Lo ‘spettacolo’ è andato in onda alle 22.45, solo un quarto d’ora dopo la fine della fascia protetta ma, dato che questo tipo di programma è visto da telespettatori minorenni fino alla fine, quindi ben oltre la mezzanotte, non crediamo si possa considerare valido il termine orario della fascia protetta. Inoltre il programma non è contrassegnato né da un bollino giallo né rosso, per cui i minori possono vederlo anche con tranquillità.

8 commenti su “Amici 11 serale, Adoc su I Soliti Idioti: “Violata normativa a tutela dei minori””

  1. …credevo di essere uno dei pochi a rimanere scandalizzato, per l’intervento dei “Soliti Idioti”, sabato scorso,…ora finalmente, un Ente come l’Adoc (vds. l’articolo di testa) si è espresso con comunicato stampa: “Violata la normativa a tutela dei minori”.
    Quello che più sconvolge è che, la produzione e la stessa De Filippi, sapevano che Amici è un programma a largo seguito di giovanissimi e nonostante ciò, non hanno esitato a proporre quell’indecente esibizione.
    Mi domando: Per loro andava bene tutto, pur di fare audience?, dovrei dire di si, visto che la Maria, ha partecipato attivamente alle battutaccie.
    Vorrei chiedere alla “Sig.ra”: Onestamente, lei consiglierebbe la visione e l’ascolto,di quanto ci ha presentato, a dei suoi figli minori?.
    Ci pensi cara Sig.ra e poi, si vergogni profondamente.

    Rispondi
  2. @ giulio:
    @ Elena:
    Ohhh…..facciamo tutti i maestrini, dai! Tutti i falsi moralisti. I soliti idioti sono stati divertentessimi, ma dovevano trasmessi in un’altra fascia oraria

    Rispondi
  3. @ Angelo:
    …ma cosa cavolo vai blaterando,…maestrini, falsi moralisti,…stai dando i numeri?.
    Tu ti diverti con questo schifo?,…BRAVO!!!, devi avere una concezione tutta tua, della moralità,…secondo la tua idea, sarebbe come dire, che la cacca è uguale alla cioccolata.
    Ti faccio la stessa domanda che ho rivolto alla Sig.ra: Tu faresti vedere (i continui toccamenti alle parti basse) e sentire, inneggiare alla “canna”,…ad un tuo figlio, o sorella minore?.
    Per quanto riguarda la fascia oraria,…ci doveva pensare, la produzione e la signora.
    Io mi sono sentito altamente imbarazzato, quando mia nipote, di nove anni, mi ha domandato cosa stavano facendo quei ragazzini, in televisione, e non solo quello.
    Un consiglio: Associati alla De Filippi e VERGOGNATEVI entrambi.

    Rispondi
  4. @ giulio:
    Scusami, ma mi sembri parecchio agitato, è una mia impressione. Se è così, non arrabbiarti così tanto con Angelo, vuole solo provocare, ripaga il suo commento squallido con l’indifferenza, è l’arma migliore per questo tipo di persona.

    Rispondi
  5. @ giulio:
    Ma ki sei ke dici ke mi devo verngognare? A me i soliti idioti piacciono, anzi, ti dirò, quello fatto ad amici e stato il loro migliore spettacolo!

    Rispondi
  6. @ Elena:
    …non sono agitato,…solo non mi é piaciuto mentire a mia nipote, cercando scuse banali per giustificare la squallida esibizione “comica” di sabato,…tutto quì!,…per il resto NO COMMENT.

    Rispondi

Lascia un commento