sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Masterchef Italia 2: i tre giudici spiegano perché la cattiveria fa ascolti

Masterchef Italia continua a riscuotere un grande successo presso il pubblico di Sky, che già aveva premiato con 700.000 spettatori durante la puntata di due settimane fa. Repubblica ha intervistato i tre spietati giudici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, dopo essere stati anche da Daria Bignardi a Le invasioni barbariche. Così hanno raccontato qual è il segreto del successo dello showcooking.

Cracco dichiara che:

La cucina non è un gioco e spesso i concorrenti non ascoltano. Sono in tv per imparare, non per fare i fenomeni.

Ma anche Bruno Barbieri ci mette del suo per essere il più spietato possibile:

Sono un meridionale del Nord, solare, ma faccio la faccia feroce. Mia madre, che ha 78 anni, mi sgrida: ‘Ti ho visto in tv, non pensavo di aver messo al mondo un figlio così s……’. Allora le spiego: nella seconda edizione devo giocare un ruolo così sostenuto perché i concorrenti sono più scafati. Anche noi abbiamo dovuto raddrizzare il tiro. Succede che la gente fiuti la vittoria e diventi più dura. Abbiamo una responsabilità, Spyros è diventato un personaggio perché aveva talento.

Ma c’è chi li critica e pensa che si tratti solamente di una grande recita, anche se Bastianich dalla sua ha cinque edizione dell’omonimo show nella versione americana. Infatti conclude laconico:

Il successo è meritato perché è un programma di qualità e racconta una cosa semplice: chiunque può cambiare la propria vita. Io la definirei aspirational tv.

Lascia un commento