sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Simone Rugiati contro Masterchef, Benedetta Parodi e La prova del cuoco

In questi ultimi anni i programmi di cucina stanno spopolando: in tv non si parla d’altro che di cibo, di cake design e derivati, tutti si improvvisano grandi esperti, altri lo sono già. Tra questi c’è Simone Rugiati, cuoco dalle aspirazioni televisive che non perdona nessuno dei suoi colleghi.

Simone Rugiati oltre alla sua passione per la cucina, ha anche quella per i reality: ha partecipato a L’isola dei famosi e più di recente a Pechino Express, dove ha mostrato il suo carattere, che non rientra affatto tra i più simpatici e piacevoli che la tv abbia da offrire. Spesso e volentieri Rugiati pecca di presunzione ed è assolutamente convinto di essere il migliore, non si pone alcun problema nel dirlo, tanto da rilasciare un’intervista a Libero in cui spara a zero su tutti.

Dallo storico programma La prova del cuoco di Antonella Clerici (dove peraltro ha lavorato), passando per Benedetta Parodi (di tutti, la più inesperta ai fornelli, lo sa bene pure lei) e Masterchef, programma Sky che sta ottenendo un grande successo anche nella versione italiana. Simone Rugiati invece conduce Cuochi e Fiamme su La7D. Sui giudici di Masterchef ha dichiarato:

Se Cracco è uno degli chef migliori al mondo e Barbieri è un mio amico, Bastianich non sa nemmeno cucinare. Ha tanti ristoranti, è stato bravo. Ma non dite che è uno chef perché mi viene da ridere.

Sulla Parodi:

Spesso i programmi culinari sono affidati a gente che non ha le basi e insegna più che altro a sopravvivere a pranzo e a cena. Se si parla di comunicare la cucina ci vogliono persone che ne sanno. Altrimenti diventa cattiva informazione.

E per concludere, La prova del cuoco:

Spero che un giorno la Rai capisca che un programma di cucina lo deve condurre uno chef.

Provocazioni o invidia? Si tratta di programmi e personaggi che hanno avuto molto più successo di Rugiati. Certo, il suo caratterino non gli è d’aiuto per ottenere l’affetto del pubblico.

Lascia un commento