sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Sanremo 2013, Antonio Maggio: “Non rinnego le esperienze che ho fatto e sono arrivato a Sanremo pronto”

Ha vinto Sanremo giovani e di lui in questi giorni ne sentiamo parlare tanto, ma prima di arrivare all’Ariston Antonio Maggio era conosciuto insieme ai suoi colleghi musicisti che vinsero il primo X Factor, ovvero gli Aram Quartet. Abbandonata questa entità, come lui stesso la definisce, e grazie alla sua testa dura, ha continuato la sua carriera da cantante e cantautore da solo. Così a L’Adige Antonio racconta come è arrivato al Festival.

Il cantante non nasconde la sua soddisfazione per aver vinto con un pezzo scritto da lui:

La mia canzone parla di quanto sia complicato fare una scelta. Ho scritto sia il testo che la musica e quindi racconto qualcosa che mi riguarda da vicino.

Ma poi è inevitabile che finisca per parlare anche della sua esperienza a X Factor:

Io non rinnego niente, sono grato a tutte le esperienze che ho fatto perché la persona che sono oggi è il frutto di quanto ho costruito negli anni. Forse la serenità e la tranquillità che molti hanno visto in me durante la settimana del festival deriva dal fatto che questo Sanremo sia arrivato nel momento più giusto: mi sentivo pronto e carico per poterlo affrontare al meglio.

Poi fa un commento sul ruolo che la giuria di qualità ha avuto soprattutto nel suo caso:

L’arrivo della giuria di qualità credo che permetta di scongiurare questo rischio. Comunque io sono un caso anomalo: ho vinto un talent con un’entità artistica che non esiste più, mi sono ripresentato come una nuova proposta, da sconosciuto e la vittoria non è arrivata dal televoto.

Infine Antonio dedica la vittoria a:

A me stesso, ai miei genitori, che mi hanno sempre sostenuto e alla Rusty Records che è diventata la mia seconda famiglia. 

Lascia un commento