X Factor 3 daytime 5 ottobre: Morgan assegna i brani

Continuano i casting di X Factor che sono alla ricerca di tre talenti da lanciare come papabili new entry nella quinta puntata. Claudia Mori, con l’ausilio di Amadeus e del maestro Vernetti, ha provinato la fiorentina ventiseienne Sara che si è presentata con Pazza Idea di Patty Pravo. Pur non avendo convinto a pieno Amadeus e Vernetti, Claudia decide di darle fiducia e le dice si.

Morgan insieme a Paola Maugieri e Carlo Carcano boccia la fashion desiner Maddalena per la scarsa pronuncia inglese mentre passa lo studente Roberto, senza dare spiegazioni alla scelta. Sono tempi duri, invece, per la categoria Gruppi Vocali capitanata da Mara Maionchi. I gruppi rimasti in gara sono 2 e coloro che si sono presentati ai casting, secondo il vocal coach Gaudi, sono di scarso livello. Ai casting di oggi, Mara, Gaudi e Rosario Pellecchia hanno bocciato gli Irose e passato i Terrana, ovvero i Farias la vendetta.

E’ arrivato il momento di scoprire quali pezzi ha scelto capitan Morgan di assegnare ai suoi ragazzi. Prima Marco Castoldi svela che Francesca De Gregori l’ha chiamato complimentandosi per il programma e, soprattutto, per Mario a cui è piaciuto molto. Ma ecco le assegnazioni. Per Silver è stata scelta Non è nel cuore, pezzo di poco successo di Eugenio Finardi. Il brano parla della prima volta e Silver ricorda la sua, a 21 anni. Mario, mercoledì prossimo, dovrà cantare Hello I Love you dei The Doors.

Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero è il pezzo scelto per Chiara che è entusiasta dell’assegnazione. Prima di svelare l’assegnazione di Marco, Morgan dice che la sua Psycho Killer è stata per lui l’esibizione più bella delle tre edizioni di X Factor. Detto questo Morgan fa entrare nel loft i concorrenti delle altre categorie per scoprire il pezzo di Marco: My baby just cares for me di Nina Simone.

Lascia un commento