sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Giusy Ferreri, Ciao Amore Ciao video ufficiale

 E’ ufficialmente on line sul sito ufficiale di Giusy Ferreri, il videoclip del nuovo singolo, Ciao Amore Ciao, cantato in duetto virtuale con il suo autore, Luigi Tenco. Così l’interprete commenta lo straordinario progetto (Fonte GiusyFerreriOfficial.com)

La musica è una magia che rende “immortale” l’essere umano, soprattutto quando si parla di nomi importanti che con la loro passione e la loro sensibilità, oltre a donare delle forti emozioni, costituiscono il patrimonio culturale del nostro paese. Luigi Tenco con le sue composizioni musicali e i suoi testi, che comunicano verità, profondità e poesia, è arrivato al cuore del pubblico. Questa splendida canzone, Ciao Amore Ciao, è l’ultima che Luigi Tenco ci ha cantato. Ne ho sempre amato anche l’incantevole ed affascinante interpretazione di Dalida e anche la versione mistica ed angelica di Giuni Russo. Realizzare questo duetto significa per me concretizzare oggi la sua immortalità. Emozionarmi mentre cantavo sulla sua voce e poter emozionare tutti coloro che ascolteranno il duetto, credo sia un segno che porti grande speranza e positività, se è questo il ruolo della comunicazione attraverso la musica. Ringrazio la Sony per aver pensato di proporre questo progetto alla Famiglia Tenco. Da subito pensavo che potesse essere irrealizzabile, ma oggi voglio ringraziare infinitamente la Famiglia Tenco per aver approvato questa iniziativa, con la stessa positività e purezza che io e il mio team di lavoro ci eravamo prefissati, nel pieno rispetto dell’opera di Luigi Tenco. Ancora grazie per avermi donato il privilegio e l’onore di poter sentire oggi la mia voce accostata a quella di Luigi Tenco, alla sua musica e alle sue parole.

Ed il ringraziamento della famiglia Tenco

Luigi ha donato, in pochi anni, un consistente patrimonio artistico, con contenuti all’avanguardia per i suoi tempi, che oggi risultano fortemente attuali ed intensi. Con estrema correttezza Beppe Andreetto della BMG Rights Management ci ha proposto questo progetto, che ci ha commosso ed emozionato subito, dal primo ascolto del provino: Luigi per noi è sempre qui, vicino, e sentirlo cantare con Giusy è stato davvero come riaverlo tra tutti noi, oggi, di nuovo, come un grande, inaspettato regalo. Ringraziamo quindi Giusy Ferreri che ha dimostrato una grande sensibilità interpretativa ed una significativa attenzione per l’opera di Luigi, e ringraziamo la Sony per la realizzazione di questa pregevole iniziativa. Ma, soprattutto, Giusy darà modo a Luigi di raggiungere un pubblico giovane, che forse ancora non lo conosce, ed è questo davvero l’omaggio più importante che gli si possa tributare, e di questo Le siamo particolarmente grati in quanto è nostro dovere e nostro desiderio che Luigi venga proposto ed interpretato con il rispetto, l’amore e la correttezza che riteniamo gli siano dovuti.

Cliccate sulla foto per vedere il video di Ciao Amore Ciao.

Lascia un commento