Amici, puntata 13 Gennaio 2009: Alessandra ancora indecisa sceglie Jurman

Finisce il collegamento con la telefonata di Franco Fussi. Martina puntualizza che è meglio concentrarsi sulla soluzione del problema di Alessandra e sulla possibilità  di farla scegliere in più completa armonia e serenità. Jurman spiega che se lui dovesse scegliere di fare lezioni con Gabriella Scalise per risolvere la situazione alla voce per lui non ci sarebbero alcuni problemi. Alessandra ha comunque deciso di fare lezioni con Jurman. Dopo aver scelto, Jurman dice ad Alessandra che se vuole può fare esercizi anche con entrambi.

Alessandra a fine puntata si sfoga e vuole cercare di chiarire con Jurman per l’atteggiamento poco incoerente che l’insegnante ha avuto nei suoi confronti. Alessandra  sente che questa situazione sta diventando pesante. Nel confronto con Jurman, l’alunna non riesce a comprendere il motivo per cui Luca prima l’ha messa davanti ad una scelta, e nel momento in cui lei l’ha scelto, l’insegnante ha cambiato in maniera repentina idea, chiedendole di fare mezz’ora insieme a Gabriella Scalise.

Jurman cerca di spiegare ad Alessandra che la situazione è andata  ben oltre il suo problema di voce, che purtroppo all’interno dello studio ci sono state delle incomprensioni tra i professori ed ogni occasione è buona per giudicare e questa è una cosa che lui non gradisce affatto. Jurman si augura di sbagliarsi, ma crede che il comportamento di Alessandra sia dovuto al fatto che lei sia insicura e non si fidi più di lui. Riceve come risposta da Alessandra, che si fida di lui al cento per cento, ma non sembra essere molto convincente.

Intanto, la squadra dei bianchi vede per la prima volta lo studio in cui i protagonisti di Amici si esibiranno durante il serale. Ai ragazzi vengono fatti vedere i momenti in cui hanno intrapreso il viaggio che li ha portati fino a qui.Tutti i ragazzi si commuovono, ma  Valerio in particolar modo. Viene concesso di stare sul palco ed è un’emozione fortissima difficile da descrivere.

3 commenti su “Amici, puntata 13 Gennaio 2009: Alessandra ancora indecisa sceglie Jurman”

  1. io dico solo una cosa: amici è diventato noioso al 100% e non è un caso che per la seconda settimana consecutiva alla domenica viene battuto dall’arena
    ora che siamo arrivati al serale non vedo l’utilità di fare la puntata del sabato mandando in onda il riassnto della settimana….che senso ha? piuttosto mi sembra più logico mandare le prove dei ragazzi per la sfida, i ragazzi che spettegolano sulle squadre avversarie o qualsiasi cosa, ma non il riassunto!
    per quanto riguarda la puntata della domenica io mi chiedo: avete 100mila autori, perché non escogitate qualcosa di innovativo per la domenica? non potete farci annoiare con le esibizioni strazianti ed il pubblico stridulante….e poi siamo sempre alle solite…MARIA ESISTONE LE SCALETTE per fare in modo che non si sfori…..
    oggi vedere che la squadra bianca è entrata per la prima volta al TEATRO5 non mi ha suscitato alcuna emozione, ma non perché i bianchi non siano i miei preferiti, ma perché ormai tutto è talmente scontato, pure le scritte sullo schermo…le uniche cose cambiato sono il colore dello studio in rosso (meglio????) e gli RWM dei ragazzi che non si potevano vedere (peggio).
    io almeno speravo in un cambio dello studio almeno per mettere un pò di suspence e cambiare i giochi.
    per quanto riguarda il serale spero che, nonostante la formula sia molto uguale, anzi identica a quella degli anni precedenti, cambi qualcosa, perché all’inizio la divisione in squadra era interessante, ora è straziante.
    ormai tutto è scontato, è una ripetizione da 3 anni a questa parte! Nonostante che anche nelle prime 5 edizioni il filo conduttore della formula fosse simile c’era sempre qualcosa di innovativo che lo rendeva intrigante, invece con le squadre ciò non è possibile e si rischia di annoiare il pubblico.
    si parla tanto di Maria e del suo gruppo di autori definendoli gli “dei” della televisione ma alla fine risultano sempre monotoni, vedi 123stalla ed il ballodelledebuttanti!
    nonostante io ami amici, però penso che per il bene della reputazione del programma, se non si trovano nuove idee innovative nella formula, bisogna chiudere il programma, o mi ripeto (mi sa che ho preso da Amici) si diventa monotoni e noiosi!
    penso che in parte questa lieve emmorragia di ascolti sia dovuta alla sovraesposizione avuta in questo periodo….e purtroppo penso che questa perdita di ascolti la si avrà anche domani sera alla prima puntata….non dico che amici perderà in termini di ascolto ma secondo me non farà il botto come l’anno scorso….poi non si sa….in televisione tutto è possibile.
    per concludere consiglierei a maria di farsi venire una fantastica idea per risollevare amici dalla polvere e portarlo ai livelli grandiosi di sempre.
    voi cosa ne pensate?

    Rispondi
  2. @ rules54:
    Io concordo con te sul fatto che dovrebbero esserci idee più innovative.. Inoltre, non riesco a capire perchè Daniela e Domenica, mal tollerati dai professori, vengano abbandonati a loro stessi. E’ umiliante..

    Rispondi
  3. troppo forte la squadra dei blu….oggi vinceranno loro… forza bluuuuuu!!!!!! vi adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi

Lascia un commento