Classifica album 6-12 settembre 2010: Marco Mengoni primo tra i talent, Alessandra Amoroso terza tra i singoli, risale Marco Carta

Settimana nuova (6-12 settembre), nuova classifica album FIMI. Oggi, prima di vedere come sono andati gli ex talent bisogna segnalare il cambio in vetta: Controcultura di Fabri Fibra esordisce in prima posizione battendo i lavori di Shakira, Ligabue, Katy Perri, Iron Maden e Vasco Rossi.

Tra i talent a guidare il gruppo questa volta c’è Marco Mengoni con Re Matto: il vincitore di X Factor 3 sale davanti a tutti in ventiseiesima posizione (+15), complice la discesa di Emma Marrone con Oltre, ventisettesima (-3) e lo scivolone di Pierdavide Carone con Una canzone pop, ventottesimo (-11).

Gli altri: scivola Senza nuvole di Alessandra Amoroso che, dopo cinquantuno settimane, è trentasettesimo (-15); balzo in avanti di Marco Carta con Il cuore muove, ora quarantottesimo (+25); crollo verticale di Loredana Errore che con Ragazza occhi cielo è sessantaquattresima (-28); perde posizioni Noemi con Sulla mia pelle, ora novantaquattresima (-13), dopo cinquanta settimane.

Nella Top Digital Download, infine (dato che dalla classifica compilation tutto tace), La mia storia con te di Alessandra Amoroso è terza, superata da Love the way you lie di Eminem e Rihanna e da Waka Waka di Shakira.

10 commenti su “Classifica album 6-12 settembre 2010: Marco Mengoni primo tra i talent, Alessandra Amoroso terza tra i singoli, risale Marco Carta”

  1. OTTIMO Marco Mengoni che a 8 mesi dall’uscita di Re Matto sta ancora in classifica e si conferma l’artista sanremese di maggior successo con il tour di più successo dell’anno (al Palasharp di Milano erano in più di 7.000 spettatori paganti!!!!)

    Spiace un po’ per il destino di Carta, l’album è migliore rispetto al precedente ma purtroppo ha vita breve. Spero che si rifaccia con il prossimo.

    Rispondi
  2. fabietto nn ti dispiacere, marco nonostante gli scioperi della radio sta andando benissimo grazie solo a lui e ai suoi concerti.Non paragoniamo la vetrina di sanremo perchè anche carta ne a giovuto quando a vinto questa è la dimostrazione!………Sanremo è sempre sanremo poi si vedrà!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. concordo con barbara ,mi sembrano assurdi questi confronti tra il disco di marco carta e quelli di cantanti che hanno fatto sanremo ,marco carta con l’effetto sanremo ha stracciato tutti , vendendo di gran lunga piu’ dei concorrenti e facendo un tour straordinario,adesso il suo nuovo lavoro fuori dalla rete non e’ molto conosciuto perche’ non e’ stato pubblicizzato e non passa in radio.io penso che gia’ con qualche ospitata tv il disco salira’ ,anche se i passaggi radio sarebbero meglio .non capisco perche’ tanta gente abbia cosi’ fretta di archiviare questo disco che e’ molto bello e anche se ha trovato qualche ostacolo iniziale a causa delle radio puo’ andare avanti perche’ e’ di qualita’.il suo tour sta andando avanti benissimo e penso che andra’ avanti anche il disco ,sono punti di vista.

    Rispondi
  4. IO TROVO IL RISULTATO DI MARCO CARTA STUPEFACENTE,CONSIDERANDO LA LATITANZA DELLE RADIO,E AHIME’!!!!! ORMAI SONO CONVINTO CHE ANCHE LA “WARNER”NON MERITA UN ARTISTA COME MARCO CARTA,NON OSO IMMAGINARE COSA AVREBBE FATTO LA SONY,AVENDO A DISPOSIZIONE UN TALENTO COME MARCO CARTA,..BASTA VEDERE COME STA GESTENDO ALESSANDRA AMOROSO,DI GRAN LUNGA MENO TALENTUOSA DI MARCO CARTA MA CON UN ORGANIZZAZIONE PUBBLICITARIA DEGNA DI UNA VERA STAR………..MARCO CARTA INVECE DEVE FARE SEMPRE TUTTO DA SOLO CON I SUOI FANS……..MENO MALE CHE MARCO CARTA E’ STRAAMATO DAL PUBBLICO,SE TUTTO IL SUO SUCCESSO DIPENDESSE DALLA WARNER…..ODDDDIIIIIIIOOOOOOOO!!!!…..MARCO CAMBIA CASA DISCOGRAFICA NON E’ POSSIBILE CHE SIANO COSI’ LENTI ………STANNO PENSANDO DI SPINGERE “NAPOLITANO”….VERAMENTE ASSURDO…

    Rispondi
  5. PER QUANTO RIGUARDA FABBRI FIBBRA TE CREDO CHE E’ PRIMO ,IL MOTIVO E’ LEGATO AL FATTO CHE NEL PEZZO CITA “MARCO CARTA”…………EHEHEHEHE SE NON FOSSE PER QUESTO SAREBBE IN 90ESIMA POSIZIONE……CON TUTTE LE FREGNACCE CHE SPARA…….SOLO MARCO RAPPRESENTA UN RAGGIO DI SOLE IN QUEL BRANO…..E’ STATO SUFFICENTE NOMINARLO…MICA SCEMO FABBRI….

    Rispondi

Lascia un commento