Arriverà: Radio Rai non trasmette il brano di Emma Marrone e Modà

Foto: AP/LaPresse

Lorenzo Suraci, amministratore della Ultrasuoni, la nuova etichetta discografica che produce i Modà, denuncia il fatto che Radio Rai non trasmette il pezzo sanremese, Arriverà, in duetto con Emma Marrone:

Dai dati del Music Control, risulta che terminato il Festival di Sanremo, Antonio Preziosi, direttore di RadioRai Uno e Flavio Mucciante direttore di RadioRai Due non hanno mai programmato i Modà, con una scelta priva di ogni logica commerciale e musicale. A dispetto di quello che si configura come un vero e proprio embargo da parte della Rai, i Modà con Arriverà sono al quarto posto tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e primi nella classifica di iTunes dei singoli e degli album con Viva i Romantici.

Ha aggiunto:

Si chiede se un atteggiamento del genere da parte di RadioRai, nei confronti di artisti emergenti e di oggettivo successo, sia corretto nei confronti degli ascoltatori dei due canali di Stato, sovvenzionati dal canone e, pertanto, tenuti a non ignorare i gusti del grande pubblico nazionale. La scelta, però, appare soprattutto il frutto di una deliberata volontà di disturbo e contrasto di un’etichetta discografica che sconta il solo peccato di essere nata dall’accordo di tre importanti soggetti della radiofonia commerciale, concorrenti della Radio di Stato. Una guerra non dichiarata, di cui la prima vittima sono la musica italiana e artisti emergenti e di grande valore come i Modà.

La risposta di Mucciante non si è fatta attendere:

Noi apprezziamo i Modà, che di recente abbiamo ospitato in diverse occasioni, e anche nel nostro varietà Radio2 SuperMax. Il loro prodotto però non è in linea con il suono e le scelte musicali della nostra radio per quanto riguarda la cosiddetta playlist. Per fare un esempio, noi non suoniamo neanche Lady GaGa.

7 commenti su “Arriverà: Radio Rai non trasmette il brano di Emma Marrone e Modà”

  1. sono disgustata…passano continuamente e in modo fastidiosamente martellante, non senza conflitto d’interessi, sulle radio più importanti e seguite e hanno pure il coraggio di lamentarsi perchè non sono trasmessi su Radio Rai?? Ma certo che c’hanno proprio una faccia di tolla che la metà basta…Cosa dovrebbero dire i veri artisti stile Vecchioni che le radio commerciali snobbano??

    Rispondi
  2. Per i primi commenti…
    Forse non sapete leggere…o avete problemi di comprensione…
    Non si sono lamentati i Modà…ma il loro agente…
    Per quanto rigurda cmq la radio…
    Bhè passeranno i reduci di X Factor…visto che non vendono niente…hanno bisogno di essere passati sulla radio degli anzianotti…

    Rispondi
  3. Questo tizio potrebbe anche evitarsi certe sparate…con tutto quello che c’è dietro i Modà, se una radio non li passa non è la fine del mondo…

    Rispondi
  4. Concordo con Andrea…. sono così pompati che anche se qualche radio non li passa ce ne faremo una ragione…ma non erano poi i Modà feat Emma Marrone e non viceversa?? sembra quasi sia stata lei ad invitare a Sanremo i Modà… tutti la citano per prima mah…

    Rispondi
  5. artisti emergenti e di oggettivo successo??????
    ma chi?!?!? omma che è 6 anni che ci prova o i moda che sono anni che rompono, senza essere caga*i da nessuno?!?!?! quante cavolate!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento