A sud di New York, la colonna sonora del film con Luca Napolitano

di Redazione 1

In occasione dell’uscita del film, è stata pubblicata anche la colonna sonora di A sud di New York con protagonista il giovane Luca Napolitano. Sul sito ufficiale della pellicola, si legge la descrizione dell’album:

Il cd contiene 16 tracce inedite e 2 video track, tutti brani originali composti dal talentuoso cantante campano, idolo dei giovanissimi e finalista nell’ottava edizione del programma “ Amici di Maria De Filippi”Luca Napolitano e da Gianluca Buresta, ventiquattrenne compositore marchigiano, vincitore del premio “ Musica per film ” al Cantagiro 2009. A firmare le musiche Sasà Flauto, arrangiatore e polistrumentista napoletano dalla musicalità innata, mentre autrice dei testi è Elena Bonelli, cantante e attrice internazionale, simbolo dell’italianità nel mondo e voce ufficiale dell’Inno di Mameli, oltre che regista e sceneggiatrice di “A Sud di New York”. Un cd che spazia a 360° gradi nel panorama musicale: dalle pizziche salentine dal sapore mediterraneo, alle sonorità più glamour di stampo statunitense, dalla tradizione melodica italiana alle atmosfere dei sobborghi metropolitani. Punte di diamante i brani Think positive (A Sud di New York), Green Apple, C’è un posto dentro, Be here waiting.

E voi l’avete già comprato?

Commenti (1)

  1. Di sicuro alcune musiche sono di Luca Napolitano e pure belle , le piu belle direi ma non sono cantate da lui in piu manca A sud di new York e le canzoni cantate da Luca , quindi mi sembra piu un disco che sfrutta il suo nome per pubblicità … che dire ….. !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>