Aldo Busi fuori dalla Rai: i commenti di Morgan, Simona Ventura, Mara Venier e Aldo Grasso

di Diego Odello 15

Il mondo dello spettacolo si spacca di fronte al caso di radiazione dai programmi Rai di Aldo Busi, reo di aver attaccato indirettamente il Papa. Le ultime reazioni da registrare sono quelle di Morgan, Simona Ventura, Mara Venier e Aldo Grasso.

Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione (mercoledì N.D.R.) possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni. (Simona Ventura)

Le frasi dette da Busi sull’omosessualità e sulle tasse sono condivisibili. Non seguo i metodi della censura adottati dalla Rai, perché sembra che lì vivano nel Medioevo, dove si allontanavano le streghe (Morgan – Fonte AGI).

Come mi dispiace! E’ stata una decisione giusta, ma non capisco perché non ci abbiano pensato prima. Si sapeva che Busi era così. Secondo me non doveva andare a L’isola fin dall’inizio. Busi è una persona violenta, attacca un po’ tutti e non permette agli altri di esprimersi. Una persona intelligente dovrebbe anche imparare ad ascoltare il prossimo. Apre bocca e dà fiato, non mi sento offesa perchè mi ha dato della ‘rifatta’, detto da lui mi fa solo ridere. Inoltre non è vero perciò per me è stato solo un complimento (Mara Venier – Fonte: Adnkronos)

Ma si sapeva che Busi avrebbe abusato: è nella sua natura, nel suo stile, nei suoi libri. Se colpa c’è va ricercata in chi l’ha invitato: ovvio che un personaggio come Busi susciti curiosità, contribuisca alla risonanza mediatica e, quindi, al successo della trasmissione (Aldo Grasso).

Voi da che parte state: con la Rai o con Aldo Busi?

Commenti (15)

  1. Concordo pienamente con Aldo Grasso e Morgan. Aldo Busi è un personaggio che è sempre stato sopra le righe; sapevano a cosa andavano incontro. In ogni modo la parola CENSURA non dovrebbe appartenere al nostro linguaggio…. sono contro al mancato diritto di espressione e di replica!

  2. Busi, unico cervello pensante sull’Isola dei famosi … sono completamente d’accordo con quanto ha affermato. Il resto è solo italica ipocrisia.

  3. Io sono con Aldo Busi non perchè è mio omonimo ma perchè sapevano già prima che è un tipo che non si nasconde dietro un dito, e dice sempre quel che pensa. Sono molto convinto che lo hanno invitato per fare audience, perchè sia Mara che Simona hanno insistito perchè lui restasse sull’isola
    anche dopo che ha parlato di religione e di politica , ma lo hanno scaricato subito quando ha detto a Mara che è una rifatta.
    Loro si sono più offese per questo motivo, Bastarde

  4. BUSI ha detto quello che molti italiani pensano,ma non hanno la’ possibilità di parlare in tv

  5. Ormai hanno eliminato dalla Rai le poche cose interessanti che c’erano, non rimane più niente…

    Meglio allora spegnere la tv e leggersi un libro di Busi…

    Che schifo la censura

  6. sono con Busi. Tutti conoscevano il suo modo di porsi, non vedo perchè poi se ne stupiscano, al dilà della forma i concetti espressi riflettono il pensiero di molti italiani,che vedono il nostro paese brutalizzato e depresso da tronisti, veline,mezze calzette, attricette senza talento e senza cultura,semi analfabeti che fanno gli opinionisti ,donnette scollacciate che vengono mostrate come modelli ai nostri figli a tutte le ore .Ha ragione Busi ,ormai criminale è chi denuncia il crimine non chi lo compie. A chi poi lo contesta per il lauto compenso rispondo :almeno lui se lo è guadagnato!!! ipocrita e antieconomica la censura della RAI

  7. Grande Busi, di fronte a quest’Italia bigotta e profondamente ignorante l’unico modo per dire la verità è il martirio
    siamo messi bene…
    grazie servizio pubblico di stato

  8. Anch’io sto con Busi anche se secondo me poteva evitare di dire quella roba lì a Mara Venier xchè lei non voleva offenderlo diciamoci la verità ha pensato male lui!!

  9. Quello che piu’ mi fa incazzare è perche’ il papa e tutte le gerarchie possano insultare gli omosessuali, definendoli contronatura, distruttori della famiglia, equipararli ai pedofili, ecc, mentre se un omosessuale si permette di ribattere a queste accuse è lui ad essere violento.
    ma insomma basta, se avessi responsabilita’ di governo, farei di tutto per eliminare i Patti lateranensi, e toglierei tutti i privilegi al vaticano, lo annienterei, altro che gli insulti di Busi.
    Busi ha detto cose giustissime.

  10. il SANTO PADRE è il depositario della morale cattolica ed è sacrosanto che si esprima con parole di condanna Chi parla di annientamento non è democratico è solo violento totalitario e prevaricatore .In democrazia tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione. confronto con rispetto

  11. Aldo Busi è un intellettuale,sopra le righe,trasgressivo,dissacratore ..per certi versi mi ricorda Carmelo Bene ,attore di teatro spesso preso di mira per le sue invettive conto pregiudizi e falso perbenismo . Ha frainteso la Venier ed è sbottato …forse sbagliando, ma ha esagerato anche lei..In fondo chi è rifatta deve anche essere pronta a sentirselo dire ..non mi sembra un’offesa! Forse lo sarebbe stata se le avesse dato delle zoccola !

  12. gio la Venier ha detto ke nn si è offesa x quello infatti se nn ricordo male lei si è rifatta solo le labbra e basta del resto la Venier è vera esteticamente quindi x lei nn è altro ke un complimento!! io credo ke abbia fatto “male” il gesto nel provocare, il voler fare apposta x offendere la Venier ma lei nn ha detto nulla di male a lui…detto questo, anch’io sono con Busi non trovo giusta la sua esclusione da tutti i programmi rai

  13. Certo che chi comincia una domanda con più o meno . E’ un po’ come . Una domanda simpaticamente provocatoria se proveniente da un amico. Ritengo la risposta di Busi, chirurgicamente ironica, adeguata.
    Che poi Busi sia un tantino pesante per … troppo intellettto. “Beata l’ignoranza che se sta bene de core de mente e de panza”.

  14. CI RIPROVO CHE VEDO TAGLIATI I VIRGOLETTATI
    Certo che chi comincia una domanda con più o meno: “ma lei è stanco psicologicamente o … (e qui non si sa quale alternativa avesse in mente la Venier)?”. E’ un po’ come “ma lei ci è o ci fa?”. Se proveniente da un amico potrebbe essere simpaticamente provocatoria, altrimenti …. ritengo la risposta di Busi, chirurgicamente ironica, adeguata.
    Che poi Busi sia un tantino pesante per … troppo intellettto. “Beata l’ignoranza che se sta bene de core de mente e de panza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>