All-American Muslim: in america reality per l’integrazione

Negli Usa arriva un reality show per combattere i pregiudizi nei confronti dei musulmani-americani. E’ il piano del canale Tlc, che da domenica sera, per otto appuntamenti, proporrà All-American Muslim, un reality che intende distanziarsi totalmente dai reality aggressivi, offensivi e di cattivo gusto, e proporre invece un quadro di “eccezionale normalità”. 

Infatti, Tlc seguirà cinque famiglie musulmane nella loro vita di tutti i giorni tentando di dimostrare che sono come tutte le altre, che cioè anche i musulmani sono “normali”.
Il programma è ambientato a Dearborn, un sobborgo di Detroit, dove è presente la più grande moschea degli Usa. Non a caso dei 100 mila abitanti di Dearborn, il 75 per cento è di discendenza araba, in gran parte originaria del Libano.

L’esperimento televisivo ricorda un po’, con le debite differenze, quello di The Cosby Show (in Italia trasmessa come I Robinson), serie che contribuì a sfatare tanti pregiudizi che l’America bianca ancora aveva nei confronti degli afro-americani.

1 commento su “All-American Muslim: in america reality per l’integrazione”

  1. I do trust all the ideas you have presented to
    your post. They are really convincing and will certainly work.
    Still, the posts are too brief for newbies. May just you please extend them a bit from subsequent time?

    Thanks for the post.
    The Rugs Cafe

    Rispondi

Lascia un commento