America’s Got Talent, il mistero della levitazione

di Redazione Commenta

Da sempre quello della levitazione è un argomento affascinante e misterioso. Col passare tempo però il cinismo e la disillusione hanno preso il sopravvento sull’uomo moderno, che ha messo in un cassetto la propria fascinazione per i vari Babbo Natale, incantatori di serpenti e fachiri che si librano nell’aria.

Assistere ai numeri di magia è diventato più un divertimento nello scoprire dove sta il trucco che una mera visione dell’impossibile. Nello show televisivo America’s Got Talent il meccanismo della fascinazione sembra essere ancora in atto. Durante il programma sia la giuria che il pubblico presente in studio, ma anche e soprattutto quello in internet dove il video colleziona visualizzazioni,  sono andati in estasi per un trucco ampiamente dimostrato: quello della levitazione.

Il concorrente in questione si chiama “Special Head”, e ha dimostrato di poter rimanere sospeso per circa 30 secondi con l’aiuto del suo bastone. Ma è da YouTube che spunta fuori un altro video dove si spiega che a rendere possibile la levitazione è un piccolo sgabello collegato al bastone, il tutto abbondantemente nascosto sotto la veste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>