America’s Got Talent: Jackie Evancho star lirica

Ormai anche il suo video su Youtube ha letteralmente fatto il giro del mondo: il grande talento di America’s Got Talent ha incantato tutti e si trova tra i concorrenti preferiti dal pubblico. Anche se il reality comprende vari artisti, tra i quali anche dei maghi, dei ballerini e dei ciclisti free style, la piccola Jackie Evancho (nella foto) ha saputo sbalordire tutti e guadagnarsi una meritatissima semifinale.

Jackie canta dall’età di sette anni, da quando, come ha ammesso lei stessa, ha visto alla tivù il Fantasma dell’opera: da allora si è innamorata di quel genere e non ha più potuto fare a meno di esprimere le sue emozioni in questo modo. Ma vediamo come ciò che all’inizio poteva sembrare solo un gioco per la piccola di Pittsburgh, ora sia diventato un vero e proprio mestiere.

Tutto è iniziato dopo aver vinto una gara canora nella cittadina dove abita, in seguito Jackie si è fatta conoscere attraverso Youtube ed inifine (anche se questa è solo la linea di partenza) è apparsa in televisione per la prima volta come ospite del programma Celebrate America con Tim Janis. Poi nel 2009 è arrivato il suo debutto nel mondo della musica con l’album Prelude to a Dream.

L’ascesa verso l’Olimpo è fulminea e ricca di soddisfazioni tanto che i suoi successi più grandi comprendono anche canzoni italiane come Con te partirò e O mio babbino caro. Ma le sue avventure sono appena iniziate perchè in America’s Got Talent se la deve vedere con altri due ragazzini poco più grandi di lei che si cimentano nella danza.

Nonostante il grande successo che sta riscuotendo, i maligni pensano che per una ragazzina così piccola sia impossibile avere una voce del genere: c’è chi pensa che sia solamente una marionetta e che canti i pezzi lirici in playback. Noi preferiamo tifare per lei!

Lascia un commento