Amici 10 daytime 2 novembre 2010: Stefan vince la sfida contro Giuseppe. Antonio rinuncia all’immunità. Giorgia è la nuova Emma?

 Prosegue lo speciale di sabato: Antonio si esibisce in Wherever you will go dei The Calling: il cantante risulta insufficiente per il 5 rifilatogli da Beppe Vessicchio ma si salva perchè primo della classifica di gradimento. Come promesso in settimana, l’interprete rinuncia all’immunità. Paolo Giordano critica il fatto che dimostri costante paura durante le sue esibizioni.

Sfida di canto tra Giuseppe e Stefan: i due allievi si cimentano con Battito animale di Raf mostrando una buona padronanza con il pezzo. La canzone in inglese decisa dalla commissione interna è One More Night ed il titolare manifesta più agilità con un brano sicuramente più nelle sue corde. Essendo una gara ad eliminazione diretta, Stefan risultato vincitore resta nella scuola. Al suo sfidante non resta che tornarsene a casa senza possibilità di appello.

Giorgia ciede ai discografici il motivo per cui è stata giudicata non sufficiente in The best di Tina Turner. Tutti non riescono a trovare una sua personalità artistica e vocale e Andrea Laffranchi nota la troppa somiglianza con Emma. La giovane artista piange negli spogliatoi di fronte ad Annalisa. I nuovi compagni ritengono che la new entry Diana non abbia tante possibilità canore: nelle diverse confidenze i ragazzi rimproverano ai professori (e produzione) di cercare showgirl per ragioni puramente televisive. Ignara di tutti i commenti avvelenati, Diana si chiude in sala danza dove improvvisa un siparietto divertente su Alejandro di Lady Gaga.

Una pentita Francesca elogia i metodi miracolosi di apprendimento dal suo ingresso nel talent di Canale 5 compreso lo studio de La Divina Commedia, che avrebbe bruciato volentieri in tempi non sospetti. E’ arrivato il momento dell’interrogazione del professore di italiano Jacopo. I progressi sono tangibili tanto da strappare un 6 e i complimenti di tre sbalorditi Rudy Zerbi, Luca Zanforlin e Maria Grazia Fontana.

Lascia un commento