Amici 10 puntata sabato 26 febbraio 2011: Loredana Errore con la Bertè ospiti. Tutti i cantanti delle 10 edizioni in gara sul sito della trasmissione

di Redazione 2

In attesa del penultimo serale di Amici 10, i 6 allievi rimasti in gara si esibiscono sui propri cavalli di battaglia per dimostrare di meritare l’accesso alla finale di domenica 6 marzo. Domani sera, conosceremo i nomi degli ultimi due finalisti, che si aggiungeranno ai già qualificati, Giulia e Virginio. Ospite d’eccezione, Loredana Bertè che si esibisce sulle note di Cattiva in un duetto con Loredana Errore. A tra poco per la diretta!

{democracy:335}

14.12 Guest star d’eccezione di oggi, Mara Maionchi e Platinette, sedute su un divano rosso come tranquille signore intente a gustare il tè delle cinque. La conduttrice introduce la performance delle due cantanti in linea con il loro stile musicale. In lontananza si scorge la sagoma di Roberto Cenci, in odore di promozione per lo spettacolo dei piccoli protagonisti di Io canto al Gran Teatro di Roma?

{democracy:336}

14.21 Entrano gli ex componenti dei Bianchi, compreso Vito che non ha ancora ottenuto l’ingresso alla finale. Maria comunica ai ballerini che, domani, sapranno chi si sarà guadagnato un contratto di lavoro presso una compagnia teatrale.

14.23 Virginio canta Ad occhi chiusi.

14.27 Vito tenta di convincere la commissione esterna di danza con un assolo tratto da un’aria lirica, I pagliacci, basato sull’interpretazione. Nel caso risultasse il migliore, il danzatore napoletano avrebbe diritto ad una prova extra. E la Celentano si pronuncia: “Carino”, ma la Maionchi ribatte prontamente: “Ti sei sforzata”. Platinette chiede a Garofalo, delucidazioni sul motivo della mancanza di sigle televisive (come il ballo del Qua Qua) ad Amici. Il motivo è presto spiegato: “Se manca l’acqua, la papera non galleggia”.

14.33 Per Giulia, un passo a due con Stefano su Teardrop dei Massive Attack.

14.35 Entrano in studio, Rachele Amenta e Sara Musella, le piccole interpreti di Io canto, che hanno una predilizione per il  maestro Peppe Vessicchio. Le due giovanissime cantanti in erba si cimentano con Think di Aretha Franklin.

14.45 Vito riballa. Questa volta, improvvisa su una coreografia di Didone ed Enea.

14.47 Virginio propone  una personalissima versione di Un sabato italiano.

14.50 Coreografia moderna di Garrison con tanto di tuta nera, sbeffeggiando la danza classica.

14.53 Grazie a Tezenis, tutti coloro che hanno partecipato alle dieci edizioni di Amici, potranno aggiudicarsi un contratto discografico con l’etichetta di Mara Maionchi. Platinette sceglierà i 6 pezzi più rappresentativi, che potranno essere scaricati dal sito della trasmissione. Chi per primo raggiungerà quota 20.000 download legali, vincerà la possibilità di incidere un cd secondo le proprie esigenze.

14.55 Dondoni commenta entusiasta l’opportunità offerta ai ragazzi: “Non solo la trovo una bellissima idea ma in questo modo di mettono a tacere le voci che non segui i ragazzi delle edizioni passate”. A chi si starà mai riferendo?

15.01 Ingresso dei Blu. Annalisa ripropone, Solo, il pezzo con cui si è presentata ai casting.

15.05 Passo a due per Denny sulle note di Quel posto che non c’è dei Negramaro.

15.08 Una remissiva Francesca è alle prese con Man! I feel like a woman di Shania Twain. La Maionchi nota il cambiamento umorale della rocker pugliese: “Quando c’è meno tensione, canti proprio bene”.

15.13 Dimostrazione di un passo a quattro di Garrison per la gioia delle ormonose del divanetto.

15.16 Annalisa ricanta Questo bellissimo gioco.

15.23 Un pò di promozione per il libro, Testa o cuore, scritto da Luca Zanforlin. L’enigma da scoprire è sempre lo stesso: chi sono Stella o Marco, i due protagonisti del romanzo. Che siano Emma Marrone e Stefano, innamorati della nona edizione del talent?

15.26 Un altro balletto di Denny con Eleonora.

15.30 Francesca chiude la carrellata dei replay: Sono Bugiarda è il pezzo scelto per dare una degna chiusura a questa puntata.

Commenti (2)

  1. sarebbe un gran peccato se un ballerino con il talento di Denny non dovesse arrivare in finale.
    Annalisa ha la finale, se non la vittoria, in tasca!

    🙂

  2. mmmhhh … in tasca non va bene … bisogna metterla nel sacco perchè abbia valore … lo dice anche il proverbio … mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco …. XD

    scherzi a parte, nella finalissima cantanti, se la decisione sarà affidata al televoto, chiunque dei 3 cantanti finalisti può vincere … anche Francesca che non ha un gran seguito nel web …

    per i ballerini non c’è storia … tra Denny e Giulia la spunterà Giulia con una votazione plebiscitaria …

    Da quello che ho scritto è evidente che ritengo che stasera ci sarà una sola eliminazione … quella del ballerino Vito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>