Amici 10 puntata sabato 6 novembre 2010: Marco Carta ospite. Gabriella, Francesca, Stefan, Antonio e Giorgia insufficienti. Luca Jurman Vs Marcello Balestra. Paolo salvo

di Redazione 44

Sesto speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oltre alle esibizioni dei ragazzi per confermare la propria titolarità, oggi assisteremo ad importanti decisioni prese dalla commissione dei professori: Paolo, guidicato non classificabile, non potrà ballare.

Per aver dato della “scema” ad Alessandra Celentano, Vito dovrà stare fermo solo una settimana nell’ipotesi di Luciano Cannito e non un mese (come chiesto dall’insegnante di danza classica). Anche Riccardo, migliore della settimana nella categoria danza, rischia la messa in discussione per gli evidenti limiti fisici come danzatore. L’ingresso della vulcanica Diana ha suscitato le prime antipatie: Francesca, Gabriella e Giorgia temono evidentamente il confronto con la cantante romana. A tra poco per la diretta.

14.12 Giulia mostra il singolo, Cellule, cantato dai ragazzi di Amici 9 e disponibile su iTunes. Sigla d’apetura, Ti vorrei. Luca Zanforlin chiude il televoto settimanale. Riccardo si è infortunato all’alluce sinistro e dovrà stare fermo 4 giorni.

14.19 Sorpresa delle sorprese, Maria De Filippi entra in studio in compagnia di Marco Carta per assistere alla puntata. Nemmeno il tempo di scendere dalle scale che Diana inizia il suo esilarante show: la nuova allieva non sa cosa rispondere al collega più famoso sul suo in bocca al lupo: il simpatico siparietto finisce con un semplice grazie. La giovane interprete ha avuto la possibilità di esibirsi live su My Baby Just Cares For Me di Nina Simone. Dopo aver spiegato il significato della canzone (“Il mio piccolo preferisce le auto a me”), Diana manifesta una particolare predilezione per Rudy Zerbi (“E’ molto affascinante”) e il vincitore di Amici 7 (“Wow, si può fare”). Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano concordano per un 7 a cui si accodano anche i discografici. Sufficienza piena da Beppe Vessicchio (“Hai una scansione del ritmo non propria per questo brano”).

14.30 Giulia si è guadagnata una performance contemporanea con Francesco Mariottini. E che intensità! Giudizi della commissione esterna: Anna Prina (“Ti cimenti in tutti gli stili molto bene: essendo una ballerina classica perchè non ti esibisci nella tua materia?” Voto: 6), Lara Martelli (“Mi hai stupito. Hai reso benissimo l’intensità della coreografia. Hai dimostrato un uso del peso perfettoVoto:8) Roger Salas (“Molto meglio della volta prima” Voto: 6). Garrison e Carl Portal pensano che i giudici penalizzino la danzatrice per essersi proposta in un pezzo moderno.

14.36 Giorgia apprende che è nuovamente insufficiente avendo ricevuto 5.5 dai giornalisti, 5 dai discografici e 6 dal maestro Vessicchio. Gabriella, invece, viene salvata solamente dai discografici mentre è insufficiente. Giorgia si scaglia contro Paolo Giordano che è troppo simile nell’interpretazione al modello originale. Grazia Di Michele difende l’allieva ribadendo una certa originalità nel suo colore di voce. Anche Marcello Balestra (“Mi hanno proposto di produrre Federico Angelucci ed io ho detto di no perchè secondo me non aveva le carte in regola per fare un cd”) sostiene le tesi dei suoi dettratori non rivelando particolare interesse per il suo modo di cantare e scarsa comunicazione.

14.44 Luca Jurman alimenta piccola polemica ritenendo l’unico voto oggettivo quello di Vessicchio perchè dato da un tecnico del settore. L’interprete ripropone I Can’t Stand The Rain di Seal in maniera quasi impeccabile. Dado Parisini non capisce l’attribuzione dei voti (“Perchè dare un 7 a Diana ed un 5 a Giorgia”). Interviene anche Marco Carta ricordando i suoi progressi dal suo ingresso nella scuola (“Ho imparato a tenere il microfono dritto, a muovermi sul palco”)

14.58 Maria De Filippi ricorda che Antonio, Giorgia, Stefan e Gabriella sono nei guai per una doppia insufficienza. Luca Dondoni non ha apprezzato particolarmente la versione della cover mentre Luca Jurman continua a sostenere che il fatto che la cantante possa diventare una star della musica. E propone di integrare l’attuale commissione con dei tecnici del settore come nel ballo. Il vocal coach ritiene che il giudizio negativo di Gabriella risenta della scelta superflua del brano da parte dell’accoppiata Grazia Di Michele/Rudy Zerbi (“La colpa è stata mia perchè questa settimana non ho studiato tanto bene”). Balestra: (“Ti si leggeva in faccia che eri insicura”).

15.08 Al gruppo dei bollati si aggiunge anche Francesca. Al serale, ad oggi, per la categoria canto accederebbero Annalisa, Virginio, Alessandro e Diana.

15.10 Il maestro Portal ha messo in discussione il banco di Paolo: il ballerino rimprovera il fatto che sia stato fermo una settimana prima di potersi riproporre nello speciale di sabato. Il danzatore spera di far cambiare idea anche Garrison mentre la Celentano sembra irrimovibile sulle sue posizioni. Prima della sua performance (d’addio?!), Paolo riceve un abbraccio simbolico da Annalisa, che a preso a cuore la situazione del compagno. L’essere fatto fuori dalla sigla iniziale e non aver potuto lavorare in sala ha influenzato negativamente la sua esibizione. Gli viene rimproverato ripetutamente il fatto di essere inespressivo. Vito viene a suo sostegno dicendo: “Veniamo dalla stessa scuola. E fuori da qui l’espressività era l’ultimo dei suoi problemi.”

15.21 La giuria esterna difende a spada tratta i miglioramenti stilistici del ballerino chiarendo il fatto che possa essere davvero un peccato che Paolo se ne ritorni a casa dopo solo due settimane. Per fortuna che a gettare acqua sul fuoco ci pensa il buon Cannito: “Stiamo un pò esagerando con Paolo”.

15.30 Con i voti favorevoli di Garrison e Luciano Cannito, Paolo rimane nella scuola.

[poll id=”141″]

Commenti (44)

  1. vito congelato? più congelato di così! sembra un palo,quando,dice, che balla! se se ne andasse a casa non mi interesserebbe proprio niente! Non si ricorda le coreografie,non sa ballare con una partner,non sa ballare nessuno stile,anche se garrison dice che con lui lavora ( quando?chi l’ha visto? che questa settimana è stato pure fermo?) Mi viene pure il dubbio che lo facciano stare fermo per non farci vedere che in realtà non è sto grande talento che vogliono farci credere per forza.Ma lo sanno che il pubblico ha sia buoni occhi che buone orecchie?

  2. vito dovrà stare fermo un mese! embè? quale è il problema? se è tutto sto talento decantato da cannito che paura ha? prima di lui pure il presina(domenico) è stato fermo un mese ed è arrivato di filato al serale!

  3. fisicamente Vito è valido come pure nel classico. Diciamo che non è mister simpatia ecco…. però mi fa veramente strano che Paolo in una settimana sia diventato un cesso totale…

  4. ciao Daniela E e Daniela M…. Vito merita una punizione, ma il congelarlo per un mese è troppo… becchiamoci sta sigla hihihihi

  5. ah,finalmente si vede Alessandro! è entrato con diana,ma x tutta la settimana si è vista solo lei.

  6. oggi tutte contro Diana… ma Diana è il top!!!

  7. @dany e.: alessandro è solo bravo quindi non è interessante come la bambola trippy che je piace magnà….

  8. waoooooo Marco Carta!!! hahahahahaah

  9. chissenefrega se a casa di marco canale 5 non si vede|!

  10. ciao Pierpaolo.come ho detto prima.se vito sta fermo o si muove x me è lo stesso.non lo guardo proprio! oddio Marco pure!!!!!!! no!!!!!!!!!!!

  11. vabbè è scema.

  12. miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  13. già non c’è tempo cazzo! ma si possono dire 4 minuti di in bocca al lupo e grazie!
    BASTAAAAAAA

  14. tra Diana e Marco chi è più scemo? Li butterei tutti e due in bocca al lupo. quello vero!!!!

  15. 15 minuti di Diana? No dai, davvero. NO.

  16. a Gio sono troppo pochi 15 minuti per lei…. hihihihihihihi

  17. bella e brava Giulia…..

  18. belli loro. brava lei, lui vabbè…. ovvio.

  19. Pier, guarda che vengo da te e ti meno!

  20. Gabriella la trovo veramente bravissima. Non capisco. Diana 7 e Gabriella insufficiente? NO. Veramente. Sono tutti ubriachi come Trippy.

  21. uomo o donna che canti , giorgia sempre pena fa!

  22. cmq non mi piace la storia dei dvd!!!

  23. Diana,bacia Vessicchio, dice a Parisini che ha begli occhi azzurri, a Zerbi che è affascinante. Io ,invece dico a lei che è leggermente lecchina.si può dire? l’ho detto!

  24. balestra forever!

  25. oggi adoro balesta!!

  26. zerbi affascinante!meglio che magna diana!

  27. se i discografci sono incompetenti ( detto da Balestra),perchè sono là? chissà quanto li pagano! meglio il pubblico parlante che non costa niente.

  28. è andata live giorgia? mo stesse zitta!

  29. I dvd se li guardano ,se li commentano,danno i voti, tutti da soli!!!!! ma de che stamo a parlà????

  30. evviva l’uomo di cachemire!

  31. PAROLE SANTE!!!

    dany e. p.parlante wrote:

    I dvd se li guardano ,se li commentano,danno i voti, tutti da soli!!!!! ma de che stamo a parlà????

  32. che buona annalisa!

  33. me so stufataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  34. me magno due barre de cioccolato che è meglio!

  35. il caro signorino vito perchè non dice su paolo quello che realmente pensa e ha detto in relax 2 pomeridiani fa?

  36. chi ci capisce è bravo!!!

  37. Scusate ma non ci ho capito niente! sono scema pure io? boh!!!!

  38. Vito si è presentato dicendo che è un gran bugiardo.Quindi cosa importa quello che dice?

  39. dany tranquilla che noi capiamo benissimo!

  40. vabbè ci sentiamo sabato prossimo…. mi è venuto un terribile mal di testa vedendo la puntata di oggi…. ciaooooooooooo

  41. I ragazzi di amici. Chi l’ha visti? Con tutti sti capoccioni che parlano……..e la puntata, intanto, è finita!!!!!!!!!!!!! Non ce la faccio, insopportabile!

  42. GARRISON a Paolo:assolutamente devi rimanere.Ma era lui(Garrison) nella puntata di ieri o un suo sosia?(oddio di Garrison ne basta uno!). Ma si sente quando parla?

  43. Kekkaaaaaaaaaaaaaaaa… spaccaaaaaaaaaaa!!!
    Annalisa e gabriella sn solo invidiose…
    poi giorgia è bravissima e nn kapisco xk è insufficiente..mah!!!
    Diana nn la sopporto..km canta nn mi piace.. fa quei gesti k nn l sopporto..poi nn so se c e o ci fa!!!…mm bah!!!

  44. Che noia che noia che noia, perché non mandano a casa tutti i titolari e fanno fare i casting alle case discografiche ed ai giornalisti? Sinceramente mi stanno stufando molto, è noia noia noia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>