Amici 10 serale prima puntata: Emma Marrone e Marco Mengoni ospiti?

di Redazione 14

UPDATE: Si legge sul profilo ufficiale Facebook del Re Matto: ‘L’11 gennaio Marco non sarà ad Amici. La data è ancora da decidere, probabilmente il 18 o 25. Vi faremo sapere appena ce la comunicherà la produzione.’

Tutto è pronto per il serale di Amici in partenza martedì 11 gennaio. Le due squadre (bianchi e blu) sono state formate e la gara promette scintille e colpi di scena senza precedenti. Ad insaporire già il succulento piatto preparato da Maria De Filippi sarebbero state chiamate due guest star d’eccezione.

La vincitrice della scorsa edizione, Emma Marrone, sarebbe pronta ad un simbolico passaggio di testimone ad uno dei dodici allievi approdati al serale. Attesissimo anche Marco Mengoni, che dopo la sua performance eccezionale prima di Natale, tornerà in studio per la gioia dei fan di X Factor. Chissà che faccia farà nel ricontrare Mara Maionchi sulla sponda opposta ma sempre in qualità di giudice?

Chi non mancherà all’appuntamento è Stefano De Martino, promosso tra le fila dei professionisti dopo la brillante partecipazione (e l’esperienza americana) dello scorso anno.

Commenti (14)

  1. stefano tra i professionisti è proprio orribile,come emma da considerarsi cantante

  2. ma non doveva durare un anno la partecipazione di stefano con quella compagnia americana??che è successo’si sono accorti di quanto era sopravvalutato?di quanto era assurdamente pompato da Garrison??e quindi l’hanno rimandato a casa??

  3. Anche solo accostare Mengoni alla Poppa star è un insulto alla musica.

  4. Sara cosa vuoi dire???

  5. Emma è una grande!!!!!!

    Mengoni le copie che ha venduto Emma con un solo EP le ha vendute con 3 dichi!!!!

  6. ma andate tutti a quel paese,la durata dello stage con i complexion era quella e stè ha avuto tutti i meriti!
    E poi sciacquatevi la bocca prima di parlare di EMMA

  7. @ Matteo: Ah quindi Emma col primo ep ha venduto 240000 dischi?!? Ma mi faccia il piacere!!!
    Peccato Matteo che col primo ep lanciato dentro la trasmissione anche Pierdavide Carone ha venduto un botto (praticamente solo 20000 copie in meno della vincitrice)…ma quando poi le cose diventano normali, ovvero promozione non con l’esposizione mediatica 6 giorni su 7 in un programma tv che fa 5/6 milioni si spettatori, i risultati veri si vedono. E il “povero” Mengoni con un live (è da spiegare la differenza tra un disco live con gli stessi brani contenuti nell’ep e un disco di inediti?!?Spero ci arriviate da soli…) ha venduto anche di più di Emma (basta guardare le certificazioni e le classifiche FIMI)…nonostante una promozione martellante fatta anche di spot in tv cosa che Mengoni non ha avuto nemmeno per un cd.
    Senza parlare dei singoli…il singolo di lancio Con le Nuvole quando è entrato in classifica?!? Dove è su Itunes…invece io il TERZO singolo di Mengoni l’ho visto e lo continuo a vedere in classifica…
    E ci vogliamo aggiungere anche la critica e gli addetti ai lavori?!? Per chi si sono esposti in massa…per Emma forse?!?
    Suvvia la musica non è fatta solo di numeri, altrimenti gente come Malika dovrebbe essere considerata inferiore ad una Marrone perchè vende di meno?!? Che ridere…

  8. Emma è andata benissimo col primo album e discretamente con il secondo(dopo 4 mesi è ancora in buona posizione FIMI),ha una pagina di 340mila fans l’agenda piena di impegni..
    ma al di là dei numeri..perchè siete prevenuti nei suoi confronti?Solo perchè viene da AMICI?
    L’avete mai ascoltata dal vivo?Sapete nulla della gavetta che ha fatto,delle sue conoscenze musicali?
    Ne dubito…sicchè prima di sparare sentenze consiglio di documentarsi sui punti sopra elencati..Io l’ho visto e sentita dal vivo,ha una voce potentissima e lei una grinta pazzesca..poi per carità,può anche non piacere…
    emma canta nei locali da quando aveva 9 anni ed ha un’ottima cultura musicale..

    riguardo a stefano..il contratto prevedeva solo alcuni mesi,l’esperienza è stata molto positiva,la compagnia gli ha anche chiesto di restare ma lui ha preferito tornare in italia..

    detto questo…trovo Mengoni un altro grandissimo talento…

  9. ilaria sei un mito! mai parole furono più sagge! sono pienamente d’accordo con te! perchè denigrare sempre dei poveri ragazzi.. se non piacciono basta non ascoltarli.. e soprattutto, perchè fare sempre dei paragoni?! voglio dire, è ovvio che ognuno ha le sue preferenze, ma mi sembra che sia Emma che Mengoni abbiano dimostrato di saper cantare e di essere credibili.. se a una persona piace uno non significa che deve per forza infamare l’altro.. io nonostante preferisca il Mengoni a tutto, reputo Emma eccezionale, anzi secondo me la migliore di Amici, tanto che ho addirittura comprato il suo cd.. e sono contento che Maria De Filippi sia così intelligente da andare sopra ogni critica e ogni “fazione” e invitare Marco nonostante non sia stato un cantante uscito dal suo programma.. brava Maria!

  10. Concordo pienamente cn voi…..Emma è bravissimaaaaa=)=)ed è soprattutto un grandissimo talentoo come Ste=)=)x cuiiiiiiiiiiiii SSSHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

  11. ma xkè invitare i ragazzi di x factor e quelli di amici no????? invitate valeerio scanu e pierdavide carone

  12. Sono tutti e due bravi. In particolare Emma essendo una cantante PopRock
    si rivolge ad un pubblico prevalentemente giovanile e questo può essere un limite per il suo futuro discografico. Infatti il nuovo album , nonostante i 330,000 fans e la pubblicità che gli è stata fatta negli ultimi due mesi, stenta
    a decollare. Le cantanti Poprock, vedi Dolcenera, Irene Grandi, Laura Bono,
    Alessia che sono anche autrici dei loro pezzi, in passato hanno avuto il loro momento di gloria, oggi trovano più difficoltà a confermarsi nel mercato discografico italiano.

  13. @ danyy:
    ti prego…-.- marco è capace di far resuscitare i morti, scanu ha un forte effetto soporifero…Spegnerei subito x evitare di invecchiare a 23 anni xd

  14. Le ultime parole famose! L’altra volta che Marco Mengoni ha cantato(straordinariamente!) ad Amici ho dovuto guardare l’esibizione e mi sono detta: “Questa sarà la prima e l’ultima volta che guardo Amici!”. Come non detto. Mi toccherà guardarlo ancora se c’è come ospite Marco Mengoni!
    Ma Maria De Filippi, che lo invita in puntate così ravvicinate, è sua fan?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>