Amici 10, Virginio Simonelli e Denny Lodi si raccontano

di Diego Odello 4

Foto: AP/LaPresse

Virginio Simonelli e Denny Lodi, freschi vincitori della decima edizione di Amici, si sono raccontati a Laura Rio de Il giornale. Il cantante, che dopo la sconfitta di Sanremo 2006 aveva pensato di abbandonare il mondo della musica (tanto che per anni si è limitato a scrivere qualche brano e si è laureato in grafica pubblicitaria), spiega perché ha partecipato al talent di Maria De Filippi:

Io evitavo di guardare Amici, mi faceva male, pensavo: “Ma guarda che grande opportunità per questi ragazzi, ma io non ce la farei mai ad affrontarlo, bisogna essere estroversi e io non lo sono”. A un certo punto ho pensato: “Vado e provo a essere me stesso, a non forzarmi” ed eccomi qua…

Virginio, che è stato più volte spronato da Maria De Filippi a reagire (“Io sono uno molto contorto mentalmente … mi faccio un sacco di film”), è orgoglioso del ritorno della Universal, che non gli rinnovò il contratto dopo il flop a Sanremo (“Devo dire, per correttezza, che rispetto al 2006 sono cambiati i vertici”). Del sul suo primo CD, Finalmente, dice:

Era ora che ce la facessi a fare un disco!

Denny, che ad Amici ha vinto 100mila euro e un contratto di un anno con la Complexions Contemporary Ballet, rivela perché ha lasciato la Scala per un talent:

Perché non trovavo più ruoli adeguati. Cambiato il direttore, per me c’è stato poco spazio. E, così, ho tentato l’avventura di Amici che mi ha dato la possibilità di svoltare e ottenere un contratto importante a livello internazionale.

Il vincitore della sezione ballo spiega che cosa gli ha dato il talent di Canale 5:

Mi ha dato prima di tutto la voglia di continuare in questo percorso, poi la forza di credere in me stesso, grazie all’insegnamento e all’appoggio non solo professionale, ma anche umano di tutti i professori, a partire dalla Celentano, a Garrison, a Garofalo e Cannito.

Denny conclude il suo racconto parlando della signora Prina, direttrice della scuola di ballo del teatro per 33 anni, che lo conosce da quando ha 11 anni:

Mi ha fatto veramente piacere che la signora Prina mi abbia sempre sostenuto e tifato per me.

Commenti (4)

  1. sono davvero tanto contenta per loro!!!!!!!!!!!!!!!! felicissimaaaa

  2. Strafelice che abbia vinto Denny… Un po’ meno per Virginio.. Cmq vada la mia Nali non si batte. 🙂

  3. Bravo Virginio sono contentissima che hai vinto tu! e spero che tu abbia tutto il successo che ti meriti!

  4. denny sei bravissimo, la stessa cosa vale per virginio. sono stata davvero contenta di questo risultato soprattutto di quello di denny. Ti adorooooooooooo…
    Anche io ho fatto ballo. Sentire la storia di denny mi ha permesso di pensare tutto quello che avevo fatto e di continuare a inseguire il mio sogno LA DANZA. Sono davvero felice di questa cosa.Io ho studiato danza classica , moderna,hip hop , ginnastica artistica……………. Io ho 13 anni. Spero di diplomarmi alla scala di Milano…Speriamo bene…….. CIAO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>