Amici 11 daytime 14 febbraio 2012: Gerardo vince la sfida, Pamela, esame in corso

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Marco Mangiarotti, giudice della sfida tra Gerardo e Luca, che esprime il suo verdetto a riguardo: il critico e giornalista afferma di non essere d’accordo con nessuna delle considerazioni ascoltate tra docenti e allievi. Secondo Mangiarotti, Luca ha maggiori capacità vocali mentre la voce di Gerardo è adatta giusto per le sue canzoni. Il critico non ha apprezzato Luca in nessuno dei due pezzi editti: secondo Mangiarotti, Luca non è entrato in nessuno dei due brani al contrario di Gerardo.

Mangiarotti continua con il suo verdetto: il critico non ha apprezzato l’inedito Pazzo di te di Luca mentre si complimenta con Gerardo per entrambi i brani inediti. Secondo il critico, la sfida è stata vinta nettamente da Gerardo.

Terminata la sfida, Luca Zanforlin annuncia l’esame di sbarramento di Pamela: nel fuori onda, Pamela esterna il suo forte nervosismo e viene calmata da Claudia che le consiglia di non fare sciocchezze e di non mostrarsi rassegnata. Anche Carlo cerca di tranquillizzare Pamela, che non si ricorda nemmeno bene i pezzi da cantare.

Si torna a registrare, Pamela raggiunge il centro dello studio: Rudy Zerbi comincia l’esame e la cantante reagisce, sospirando “Oh, Gesù!”. Zerbi le chiede Cambiare di Alex Baroni: Pamela mostra perplessità su questa richiesta perché nonostante si tratti di un cavallo di battaglia, la cantante teme un tranello dell’insegnante.

Pamela inizia a cantare. Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi afferma che Pamela ha stupito tutti con questo brano ma che successivamente non ha dimostrato più nulla. Pamela afferma che la sua diffidenza iniziale era motivata. La cantante pensa che Rudy Zerbi sia impassibile e indifferente nei confronti delle sue esibizioni. Zerbi afferma che Pamela, ormai, è ossessionata dai suoi comportamenti e che sta tirando in ballo cose che non c’entrano nulla con l’esame.

Rudy conclude, ribadendo che Pamela non è pronta per il serale. Pamela risponde ironicamente:

Non l’avevo capito.

Mara Maionchi, in passato, disse, a proposito di Pamela, di non riuscire a inquadrarla discograficamente. L’insegnante sottolinea il nervosismo della cantante. Interviene, quindi, nuovamente Rudy Zerbi che afferma che Pamela è nello stesso stato d’animo di qualche settimana fa, quando si trovava nella squadra verde.

Pamela afferma che Rudy Zerbi ha la capacità di toccare tasti sbagliati e lo accusa di non riuscire a provare emozioni. Zerbi, però, afferma che a Pamela non si può mai fare una critica.

Si ritorna all’esame: Mara chiede Don’t know why di Norah Jones. Pamela è nervosa: le impongono il testo davanti ma inizialmente non lo vuole. Poco dopo, Pamela si esibisce. Dopo l’esibizione, la Maionchi ribadisce che il bel canto è evidente ma che Pamela non si lascia mai andare fino in fondo. La cantante reagisce, accusando il colpo e si commuove. Poco dopo, Pamela afferma che sta facendo il possibile per far uscire la sua interiorità ed è dispiaciuta per il fatto che non giunga. Mara, però, aggiunge che la sua interiorità arriva, il problema è che non si lascia andare totalmente mentre canta. Pamela sembra rassegnata, l’atmosfera si fa toccante e alla fine anche la Maionchi si commuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>