Amici 11 daytime venerdì 16 dicembre 2011: Carlo e Lidia in sfida, punizione per Gerardo, Nunzio in difficoltà

di Redazione Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con i professori che fanno il loro ingresso nello studio vuoto. I professori si riuniscono per le decidere i provvedimenti disciplinari che gli allievi dovranno scontare, dopo le continue violazioni del regolamento. I ragazzi coinvolti sono Carlo e Lidia, che si sono appartati in bagno a parlare coprendosi il microfono, e Gerardo, che si è chiuso in bagno per fumare. I 3 ragazzi inizialmente vanno tutti in sfida.

Grazia Di Michele si dichiara tranquilla per le sfide di Carlo e Lidia mentre per quanto riguarda Gerardo, l’insegnante ammette di avergli dato un’opportunità in più per studiare e chiede che il provvedimento disciplinare per il ragazzo venga cambiato. Gerardo ribadisce che il pensiero della Di Michele continua a non interessargli.

Luca Zanforlin chiede chi è d’accordo con la Di Michele: alzano la mano Lidia, Marco, Ottavio e Carlo. Gerardo non vuole passare per quello che non studia e che non fa sacrifici. Gerardo vuole andare in sfida da solo, salvando Carlo e Lidia. Gli insegnanti si prendono ben un’ora per decidere. La decisione è la seguente: Gerardo canterà Smoke gets in your eyes dei The Platters. Secondo Grazia, Gerardo farà una figuraccia e una brutta figura è meglio di una sfida. Carlo e Lidia restano in sfida.

Gerardo parla addirittura di dittatura da parte di Grazia Di Michele. Quest’ultima ribadisce il fatto che Gerardo deve lavorare sullo stesso kit di tutti i cantanti.

Grazia chiede agli allievi chi è d’accordo: Luca Zanforlin guardando Claudia in silenzio, rimprovera i ragazzi per la loro apatia.

Lidia reagisce molto male alla punizione, andando a piangere in bagno. Pamela non trova giusto che Lidia e Carlo vadano in sfida mentre Gerardo no. Claudia rimprovera a Gerardo il fatto di non aver difeso Carlo e Lidia. Carlo, però, rimprovera Claudia di non essersi mai esposta fino in fondo tranne per difendere i suoi compagni di squadra. Claudia dice a Gerardo che lei si trova in sfida al posto suo ma Gerardo non accetta questa considerazione.

Claudia perde le staffe, lo ricopre di insulti e lo invita ad andarsene a casa perché non si merita il posto ad Amici.

Nunzio, nel frattempo, guardando il passo a due della Celentano, afferma che avrà molte difficoltà a tenere Anbeta sulle punte. Anche in quest’assegnazione, Nunzio ci ha visto della cattiveria e già immagina le reazioni disgustate di Luciano Cannito. Dopo le prime prove, la differenza d’altezza tra Anbeta sulle punte e Nunzio è imbarazzante. Nunzio non vuole fare questa coreografia. Successivamente, interviene Alessandra Celentano e Nunzio le espone le sue difficoltà.

L’insegnante risponde che la situazione va chiarita: Garrison continua a dire che Nunzio e Daniele possono fare di tutto ma in realtà non è così. La Celentano si sente limitata ma farà il possibile per andare incontro ai ragazzi. Nunzio inizia a sentirsi un peso per i docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>