Amici 11: prima puntata sabato 5 novembre live

di Redazione 3

E’ arrivato il momento di scoprire chi saranno gli alunni dell’undicesima edizione di Amici. Scopritelo insieme a noi con il live di Mondoreality, alle 14.10!

14.10 Dopo gli speciali delle scorse settimane, Amici 11 prende ufficialmente il via. Maria De Filippi entro in studio salutando i professori e ringraziando il pubblico. Prima di cominciare c’è la marchetta: c’è da promuovere il film de I soliti idioti.

14.15 Fine della marchetta. Ora per riprendersi dalle travolgenti battute di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio è necessaria un po’ di pubblicità.

14.20 Fine della pubblicità. Maria fa entrare i finalisti, soltanto 21 dei 27 ragazzi faranno parte dell’edizione di quest’anno.

14.22 La prima a esibirsi è la ballerina classica Francesca Dugarte. Per lei ci sono 3 sì: entra a far parte della scuola. Tutti e 3 professori si complimentano per le sue doti. Francesca sceglie come insegnante Cannito.

14.27 E’ la volta del cantante Giuseppe Longobardi.Mara Maionchi interrompe l’esibizione dicendo che non è ancora maturo per entrare a far parte della scuola. Anche gli altri professori di canto ritengono non sia adatto ad entrare.

14.29 Ancora un cantante, Carlo Alberto Di Micco. In questo caso è Zerbi a interrompere l’esibizione: “Per il mio gusto non comprerei un suo disco”, e aggiungo io anche farsi fare lo stesso taglio di capelli. In calcio d’angolo è salvato dalla Di Michele che lo vuole nella sua squadra.

14.32 Nunzio Perricone, ballerino. E’ Cannito a interrompere la sua esibizione: “Mi sembri arrabbiato, ecco il punto”. Garrison lo salva, lo vuole nella sua squadra: “Devo dire in 11 anni e per la prima volta trovo un ballerino che va oltre il passo”. Ed io che conoscevo solo gente che faceva semplicemente il passo più lungo della gamba…

14.37 Marco Castelluzzo, cantante, si esibisce con la chitarra su un pezzo scritto da lui. La Di Michele ferma il tutto e afferma che è molto limitato vocalmente per entrare a far parte del talent. Rudy Zerbi lo vuole nella sua squadra e lo fa entrare di diritto nella scuola.

14.40 Giuseppe Gioffrè, ballerino, si esibisce su un pezzo hip hop. La Celentano stoppa la performance: lo reputa limitato e gli consiglia di fare i videoclip. Cannito lo vuole nella sua squadra e lo salva.

14.45 Tocca alla cantante Claudia Casciaro. La Di Michele crede che abbia della falsità nella voce è per questo che non la crede adatta. Mara Maiochi la salva.

14.48 Si esibisce Ottavio Di Stefano. La Maionchi ferma la canzone, la Di Michele non è d’accordo e lo ritiene adatto ad entrare nella sua squadra.

14.50 Dario Di Blanca, ballerino. Garrison interrompe l’esibizione, la Celentano dice che non lo vuole nella sua squadra, anche Cannito non lo reputa adatto. Dario non farà parte della rosa finale dei nomi di Amici 11.

15.02 Alessia Di Francesco, cantante. E’ Mara Maionchi a stoppare l’esibizione: “Per me è no”. Rudy crede che non sia pronta per partecipare ad Amici. Grazia la vuole nella sua squadra: “Secondo me è sì, ma devi canalizzare questa rabbia che hai dentro”.

15.07 E’ il momento di Gerardo Pulli, cantante, che si esibisce sulle note di un suo brano. Grazia Di Michele ferma la performance: “E’ talmente monocorde che non rende interessante nemmeno i suoi pezzi”. Mara Maionchi si oppone e lo salva: “Ti voglio nella mia squadra. Mi interessi psicologicamente per quello che puoi scrivere”.

15.15 Josè Becerra, ballerino classico. Nessuno interrompe la sua esibizione, quindi è matematicamente nella scuola. La Celentano lo vuole nella sua squadra.

15.18 Tocca a Francesca Mariani, che si esibisce al piano. Nessuno stoppa la sua performance, anche lei è nella scuola di diritto. Mara Maionchi la vuole nella sua squadra.

15.22 Sergio Nigro, ballerino. Garrison preme il pulsante: “Non voglio lavorare con una persona che non vuole lavorare con me, ho cambiato idea su di te”. Alessandra Celentano lo salva e lo ammette nella sua squadra.

15.31 Lidia Pastorello, cantante. Grazia Di Michele interrompe l’esibizione: “Personalità non pervenuta”. Rudy Zerbe la definisce la sua scommessa e la salva.

15.33 Daniele Sibilli, ballerino. La Celentano preme il pulsante, Garrison invece lo vuole nella sua squadra. E’ salvo.

15.36 Valeria Romitelli, cantante. Nessuno dei giudici preme il pulsante: è ufficialmente nella scuola. Zerby la vuole nella sua squadra.

15.39 Yunieska Sanchez, ballerina. Garrison ferma l’esibizione: “Durante gli stage ti abbiamodato dei consigli e tu adesso non li hai seguiti”. Alessandra la salva dicendo che le farebbe piacere lavorare con lei.

15.41 Alessandra Procacci, cantante. Zerby ferma subito la performance “E’ anonima”. Mara Maionchi dice che le piace e la ritiene adatta per la sua squadra.

15.43 Nicola Di Trapani, cantante. Mara preme il pulsante e dice “Io non ti capisco”. Rudy non lo vuole nella sua squadra, Grazia Di Michele lo salva.

15.46 Veronica Paradiso, ballerina. La Celentano ferma la base, Garrison la salva e dice di volerla nella sua squadra.

15.47 Pamela Gueli, cantante. Nessuno preme il pulsante, quindi è ufficialmente nella scuola. Rudy la sceglie per la sua squadra.

15.55 Ilario Frigione e Caterina Licina vengono chiamati al centro dello studio. C’è un solo posto diponibile, Cannito sceglie Caterina.

15.56 Maria De Filippi chiude la puntata dicendo che dalla prossima settimana inizieranno le sfide, inoltre ricorda che da quast’anno sarà il pubblico a decidere chi eliminare.

 

Commenti (3)

  1. Amici 11 è ufficialmente partito con la rosa di talenti che, a suon di sfide, aproderanno poi a serale.
    Le squadre sono tre: gialla (capitanata da Grazia e Celentano) blu (Maionchi/Cannito) e verde (Zerbi/Gerrison).
    Devo dire che i candidati che hanno passato l’ultimo scoglio corrispondono pienamente le mie aspettative e, tra l’altro, sono stati ben distribuiti creando 3 squadre piuttosto omogenee a livello di “forza”. Ora si tratta di vedere come funzionerà il nuovo meccanismo di sfide e televoto. Già perchè da quest’anno i “poveri ragazzi” in sfida non verranno salvati dai professori, ma dal pubblico da casa….con anche il richio di veder eliminati dei talenti (magari più meritevoli di altri).
    Vedremo! In ogni caso credo che le aspettative verranno pienamente soddisfatte ed il programma offrirà sempre un ottimo spettacolo. Peccato solo che la puntata di oggi (ovvero il termine finale alle ore 16) sià stata un’eccezione e che dalla prossima settimana Verissimo non concederà più nulla….Credo infatti che se si ritornasse alle ore degli albori di questo programma sarebbe solo tanto di guadagnato sia per il pubblico che per l’azienda…
    Chi ha orecchie per intendere…beh, ci faccia pure un pensierino!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>