Amici 12, seconda puntata: eliminati Anthony e Costanzo. Edwyn e Ylenia duettano con Fiorella Mannoia, Greta con i Modà

di Sara Bianchessi 1

Ieri sera abbiamo assistito alla seconda puntata del serale di Amici 12 che è stato seguito da 5,1 milioni di telespettatori realizzando il 24,14% di share. Ripercorriamo insieme i momenti più salienti e vediamo chi ha dovuto abbandonare la scuola.La trasmissione si apre con il discorso di Don Ciotti che parla dell’arte come di un dono di Dio, ricorda ai ragazzi che i cambiamento ha bisogno di tutti noi e conclude augurando a tutti di innamorarsi della vita. Si inizia con la gara, per la prima prova entrambi i coach scelgono ballo corale, a vincere sono i blu. Per la seconda prova Emma propone la prova di canto sulle note di Bohemiah rhapsody, i blu prevalgono anche questa volta. E’ il momento di presentare il quarto giudice internazionale: Michael Douglas. Si passa poi alla terza prova, Emma sceglie di cantare Amami e Bosè risponde con Se tu non torni. Il voto è segretato, ma Douglas si complimenta con Emma per la voce e anche la Ferilli propende per il direttore artistico dei bianchi. Per la quarta prova, Emma propone Lorella  nel ballo e Bosè risponde con un assolo di Nicolò. Vincono di nuovo i blu che si portano sul 3 a 0. Quinta prova, Emma sceglie  la prova comparativa di canto. Angela contro Verdiana in Titanium. Questa volta la giuria propende per i bianchi: 3 a 1. Considerando anche il risultato secretato della terza prova la prima manche è vinta dai Blu 5-2. Bosè vota Angela per l’eliminazione, i professori indicano Anthony, i ragazzi nominano Lorella. Emma salva Angela. I professori eliminano il breaker che lascia il programma.

Spazio al consueto intermezzo comico che , in questo caso, vede protagonista Luciana Littizzetto che, tra le altre cose, ironizza con Emma sul suo passato amoroso. La cantante sta al gioco e afferma di intendersene di corna. La seconda manche inizia con Bosè che sceglie l’esibizione corale in un medley Staying aliveAnother brick in the wall. Emma risponde con l’esibizione singola di Moreno. Il primo punto va ai Bianchi. Per la seconda prova, Bosè propende per il duetto con ospite. Ylenia canta con Fiorella Mannoia Quello che le donne non dicono, Edwyn l’accompagna in Ho imparato a sognare. Greta duetta con i Modà in Se si potesse non morire. La giuria preferisce quest’ultima: Bianchi 2 Blu 0. Terza prova, Bosè sceglie l’esibizione singola di ballo. Nicolò  in un assolo classico: Fiamme di Parigi. Emma risponde con l’esibizione singola di canto. Emanuele in I’m on fire. Voto segretato, ma Argentero preferisce i Bianchi. Per la quarta prova, il direttore artistico dei Blu propone l’esibizione singola di canto. Verdiana in Sei bellissima. Emma riconosce il talento della ragazza e cambia genere schierando l’esibizione singola di ballo con l’assolo per Pasquale. La giuria sceglie il ballerino. Bianchi-Blu 3-0. Quinta prova, Bosè chiama la prova comparativa di canto. Edwyn  contro Moreno in Mi sono innamorato di te. Vincono i Bianchi ancora una volta e, al di là del risultato della prova secretata, si aggiudicano la seconda manche. I Modà tornano in scena per cantare Gioia. Emma candida Costanzo all’eliminazione, i professori nominano Edwyn, i ragazzi indicano Marta. Bosè salva Marta, gli insegnanti Edwyn, ad essere eliminato è quindi Costanzo, che  si congeda sulle note di Always.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>