Amici 13, riassunto settimanale 27-31 gennaio

Ripercorriamo un po’ gli avvenimenti di questa settimana nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Abbiamo visto l’ingresso di una nuova band, I Carboidrati, che hanno preso il posto de I Simons.

Sono state tante le polemiche circa l’ingresso di questo nuovo gruppo, ma con il passare dei giorni il loro stile originale piace sicuramente di più.

In questa settimana sono continuati i workshop del coreografo Giuliano Peparini: anche per i cantanti è importante sapersi muovere sul palco ed esprimere le emozioni giuste durante l’interpretazione di una canzone.

La professoressa Grazia Di Michele ha messo alla prova ancora una volta Deborah, ma anche con Denny non è stata leggera. L’ha criticato sul suo modo di cantare e prima gli ha detto che l’avrebbe tenuto d’occhio, poi gli ha consegnato la maglia nera.

Il ballerino Angelo, dopo una prova dove ha interpretato quattro coreografie diverse (a seconda dei diversi stili dei professori) è stato eliminato dalla scuola.

Infine è accaduto un fatto spiacevole all’interno del residence dove risiedono i ragazzi: ci sono stati dei danni alle strutture e tanti clienti hanno disdetto le prenotazioni. I professori sembrano inflessibili davanti alla loro immaturità: escono alcuni nomi di chi potrebbe essere responsabile del gesto e nove di loro vengono richiamati in studio. Sulle prime sembra essere inesorabile la loro eliminazione, ma i professori poi gli fanno capire che è solo un modo per farli responsabilizzare di più.

La classe torna dunque al completo e i ragazzi possono rimettersi le magliette.

Lascia un commento