Amici 8, con due puntate pomeridiane non sanno più cosa inventarsi

Anche ieri pomeriggio L’arena ha battuto di un milione di spettatori la puntata pomeridiana di Amici 8. L’impressione e che il talent show di Canale 5 non sappia più cosa inventarsi, tanto che deve ringraziare la rivalità di Valerio e Luca e il corpo di ballo che si schiera contro Steve se riesce a rimanere a galla.

Le due ultime novità non mi piacciono particolarmente: vedere il sabato pomeriggio un uno contro tutti dove l’eliminato (in questo caso Gianluca) si confronta con professori e pubblico, forse è un bel gesto nei confronti del ragazzo uscito nella puntata del serale, ma alla lunga annoia; incentrare la puntata domenicale su un bando di concorso che dà la possibilità il mercoledì di avere un’esibizione in più per una delle due squadre, non aumenta la tensione.

Vorrei soffermarmi su quest’ultimo aspetto, dato che almeno al sabato il talent show di canale 5 continua a non aver rivali: l’innovazione del bando di concorso è pure carina, ma poco credibile. Alzino la mano coloro che pensavano che qualche cantante della squadra bianca avesse possibilità di battere Valerio in uno scontro diretto.

Ebbene, grazie a questa trovata, che toglie spazio alle esibizioni e che punta sul talk show, più che sulla bravura dei ragazzi, mercoledì i blu, che hanno già gli elementi più alti in classifica di gradimento e un ragazzo in più in squadra, ora hanno pure una prova tutta per loro. Mi sorge un dubbio: non è che vogliono decimare i bianchi in fretta, per rimpastare le squadre?

8 commenti su “Amici 8, con due puntate pomeridiane non sanno più cosa inventarsi”

  1. Che tutti, produzione, autori, Maria e anche le persone delle pulizie, sono per i blu si era capito dal primo istante ma ora stanno esagerando.
    Fanno passare la voglia di vederlo il programma con queste puntate pro blu. Maria continua a dire che le puntate sono divise in parti eque. Ma eque per chi? Per prima cosa non ho capito perchè ieri, ancora una volta, hanno iniziato i blu. Poi fate il conto del tempo concesso ai blu e quello concesso ai bianchi e poi ditemi se sono stati equi. I bianchi non sono neanche riusciti ad esibirsi tutti. Sicuramente li faranno vedere oggi, ma che c’entra? La domenica ci sono più ascolti e i ragazzi hanno più possibilità di farsi conoscere. Hanno iniziato lo scorso anno con le puntate di parte, quest’anno continuano, ma la gente non è scema anche se loro, comportandosi così, pensano che lo sia. Io per prima, ma dal malcontento generale che sento in giro so per certo che c’è tanta gente come me, se non riaddrizzano le puntate, ad amici dico addio. E poi voglio vedere come riaddrizzeranno gli ascolti.

    Rispondi
  2. ele concordo con quello che dici e vorrei far notare che ogni anno al serale la prima puntata i bianchi sedevano vicino a maria e alla commissione, quest’anno invece i blu come mai?

    io ho sempre ribadito che amici il pomeridiano è bello solo nella fase pre-serale, perché alla fin fine in quella serale, al pomeridiano si fanno le esibizioni ed annoiano!
    penso che il bando di concorso abbia almeno in parte riavvivato un pò i giochi.
    Anche gli altri anni c’erano delle preferenze dagli autori ma mai come quest’anno, anche se l’anno scorso si avvertiva in maria una preferenza per marco e negli autori per roberta
    fatto sta che io continuo a pensare che la sovraesposizione di amici abbia giovato al programma stesso e agli ascolti
    spero che l’anno prossimo si ritorni a mandarlo solo di sabato, perché no di 3 ore, ma ben organizzate!

    Rispondi
  3. Concordo in pieno col pensiero di chi mi ha preceduto, vorrei porre l’accento su come si stia esasperando la legittima rivalità tra Luca e Valerio, il quale è stato molto furbo a non esprimersi sull’equilibrio del giudizio di Grazia nei confronti di Luca, il quale può dire quello che vuole ma che la Di Michele e la Scalise abbiano un giudizio grandemente di parte nei suoi confrinti è palese, anzi la Scalise a volte cerca di essere obiettiva, a volte, mentre Grazia…

    Rispondi
  4. secondo me nè così!!! il tempo viene diviso x ogni quadra ,al massimo sn i prof ke fanno commenti sui blu( xkè a grazia e gabriella brucia ke valerio e alessandra sn meglio di luca e mario) e così iniziano iniziano le litigate tra jurman e grazia e gabriella x colpa del talento di valerio e per l’incompetenza di mario!!!!KIARIAMOCI!!!!
    p.s. x tt qll ke tifano valerio madate tnt sms cn scritto valerio scanu 18 al 48427…w valeriooooooo

    Rispondi
  5. Vorrei rettificare quello che dici. Non pro-blu, decisamente pro-Alessandra visto come hanno massacrato Valerio nelle ultime settimane!

    Rispondi

Lascia un commento