Amici 8: sabato 29 novembre 2008 – sfidabili Pedro, Francesco, Domenico e Angelo

di Eleonora Amadori Commenta

Ancor prima di entrare in studio, Martina e Silvia trovano l’occasione per battibeccare… Sembra che le due abbiano potuto vedere i confessionali registrati l’altro giorno con Zanforlin in cui, parlando dell’inedito, esprimevano le proprie opinioni su pregi e difetti dell’altra… Si sa che tra le ragazze non corre buon sangue…

Per la sigla si propongono Martina e Francesco e i professori sono curiosi di sentire la versione di Martina. A parte alcuni problemi generali, la commissione vuole darle fiducia. “E’ migliorato Valerio nella danza?” chiede ironicamente Zanforlin a Garrison. “Bè, devo dire che si è impegnato questa settimana!” risponde lui.

Prima di cominciare le verifiche che decreteranno chi andrà in sfida, viene mostrato un rvm in cui Andreina, dopo l’ennesimo scontro con Steve, si confida con Serena. Per Andreina il maestro è incoerente quando la giudica: prima dice che è brava, poi che non lavora bene (“Mi snerva certe volte”). Lei pensa che l’importante sia lavorare e che non per forza debba esserci feeling tra loro.

Steve non capisce da dove arrivi tutto questo rancore e accusa l’allieva di creare appositamente una situazione televisiva. Inoltre le ribadisce che non deve spiegarle in che modo gestisce la sua sala e le spiega che le piace in certi movimenti ma che in altri la trova limitata e in generale poco musicale. Zanforlin non pensa che Andreina polemizzi con Steve per scopi televisivi dato che aveva espresso questa antipatia sin dai provini e ne aveva parlato con lui a telecamere spente.

E’ arrivato il referto medico di Andreina che si era fatta male alla gamba. Sembra che sia tutto a posto e da martedì potrà tornare a ballare. Inoltre dovrà sostenere la sfida contro Beatrice (la famosa “ginnasta”) proprio come si aspettava. Beatrice spiega di aver cominciato a studiare danza solo da questo febbraio, dopo tantissimi anni di ginnastica. A Steve piace molto per la sua musicalità.

Dato che domani si svolgerà la sfida tra Martina e Silvia per decidere chi inciderà l’inedito “Due cose importanti”, Martina ne fa sentire un pezzetto.

Iniziano le verifiche per la squadra della Luna e tocca a Pedro. Astolfi lo vuole mandare in sfida perchè non gli piace l’atteggiamento che ha spesso in sala: “Alla prima difficoltà si ferma e si rifiuta di riprendere!”. Anche con Maura succede di frequente: “E’ un perfezionista e si arrabbia con se stesso quando si trova alle prese con una materia che non gli è consona. Anche io sono per la sfida”. La Celentano e Steve ritengono che non sia giusto mandarlo in sfida dopo appena 2 settimane all’interno della scuola. Poichè anche Garrison vuole vedere come reagisce sotto pressione, Pedro è sfidabile.

Sotto verifica c’è Francesco che canta “Se mi lasci”. Prima di sapere se andrà in sfida o meno, viene mostrato un rvm che riprende lui e Pamela intenti a criticare Jurman e l’ultima lezione. I due parlano di favoritismi nei confronti di certi compagni e pensano che se le lezioni di Jurman non fossero gratis probabilmente non le seguirebbero.

Jurman dice di essere basito e di non approvare chi parla alle spalle. Inoltre sostiene che il fatto che le lezioni siano gratis non significa che loro le debbano frequentare per forza se non si trovano bene. Gabriella lo contraddice (“In questa scuola sono obbligati a seguire tutto!”), ma Jurman la invita a non intromettersi continuamente. Dopo una serie di scambi di opinione si capisce che Jurman ha programmato delle lezioni supplementari alle 7 di sera e che si è irritato nel notare l’atteggiamento di scarsa superficialità da parte di alcuni ragazzi, per questo li ha invitati a non frequentare. Anche Martina deve metterci il becco e attacca Jurman che prontamente la blocca e la accusa di essere poco rispettosa nei suoi confronti.

In ogni caso Francesco è in sfida.

Entra la squadra del Sole. Domenico si prepara per la verifica e Garrison preannuncia di voler parlare con lui di una questione molto grave. Rochelle si complimenta per come ha eseguito la coreografia ma lo accusa di essere stato estremamente irrispettoso verso due signore della redazione: Loretta e Rosa (la sarta). Domenico si giustifica così: “Loretta mi ha dato una spinta e io l’ho invitata a stare calma!”.

Entra Loretta per spiegare l’accaduto: “Gli ho semplicemente messo una mano sulla spalla per accompagnarlo!”. Nessuno dubita della buona fede della signora. La sarta, Rosa, non vuole entrare, ma a quanto pare si è lamentata delle risposte e dell’atteggiamento di Domenico. Garrison crede che i ragazzi debbano imparare a essere riconoscenti verso le persone che lavorano per loro. Anche Zanforlin si raccomanda sempre affinchè i ragazzi siano educati con chi lavora.

I professori sgridano Domenico e gli consigliano caldamente di riflettere su quanto accaduto. Per la Celentano Domenico non ha nemmeno capito di aver fatto qualcosa di grave. Secondo Steve dovrebbe solo ringraziare il cielo per essere rientrato dopo 1 mese di sospensione. Quindi votano per metterlo in sfida.

Anche Silvia, come Martina, è chiamata a far sentire un pezzo dell’inedito. Gli stili sono completamente diversi. Chi sceglierà domani Rudy Zerbi?

Angelo recita un dialogo tratto da “La bisbetica domata” insieme ad Alice. Sia Patrick sia Fioretta sono convinti che la sfida gli farà solo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>